Coneflowers botanicamente noto come Echinacea purpurea , sono fiori perenni con una crescente abitudine arbusto che gettano fiori petaled viola con un cono di pelliccia distinta nel centro del fiore che assomiglia a un piccolo riccio . Utilizzata per secoli dai nativi americani come una medicina , rimane un popolare rimedio omeopatico per molti disturbi tra cui raffreddori e disturbi di stomaco . Echinacea prospera in pieno sole e terreno costantemente umido ma non bagnato ed è molto sensibile alle condizioni di siccità . Semi di fiordaliso possono essere seminati in autunno o in primavera e maturi rizomi devono essere divisi e ripiantati , mentre in sospeso in autunno o all'inizio dell'inverno .
Quello che vi serve
semi di Echinacea, seddlings o piante mature spatola
mano , zappa o pala
acqua
di sostanza organica per il suolo , se necessario
Pulire coltello affilato
Istruzioni
1
Till e sfornare il terreno per aerare e allentarlo . Rimuovere eventuali erbacce , vecchie radici e pietre . Aggiungi materia organica e po 'di sabbia se il terreno è pesante in argilla e mescolare in modo uniforme . Acqua delicatamente una volta terminato in modo che il terreno è umido ma non bagnato .
2
semi di Sow Echinacea sulla terra ben coltivata e ricoprire con un 1/4- pollice di terreno semi . Se la semina in un fiore di campo più ampio di stile prato o per un campo di raccolta , lanciare da 4 a 7 libbre di seme per ogni ettaro e mezzo di terreno . Acqua delicatamente ma bene.
3
Trapiantare le piantine o piante mature di vasi in terra preparata per scavare un buco profondo come il piatto e circa 2 pollici più largo . Scivolare la pianta fuori dalla pentola e mettere in buca , terreno di back- riempimento per circondare la zolla , pur mantenendo uno stesso livello del terreno coerente attorno al fusto . Premere verso il basso attorno alla zolla con il palmo della mano per compattare eventuali sacche d'aria e acqua nel pozzo .
4
Dividere anziani rizomi Coneflower per formare nuovi singoli impianti scavando il rizoma dormiente e tagliandolo in tre o cinque pezzi più piccoli ciascuna con una corona . Piantare i pezzi rizoma corona , almeno 2 centimetri sotto il terreno umido . Trapianto di nuovo luogo all'aperto o in inverno sopra in vasi nella serra . Essere sicuri di non lasciare che i rizomi si asciugano dopo il taglio per non danneggiare le loro probabilità di successo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132184.html