Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita

Il mio Aeonium ha macchie

Aeonium è un genere di piante succulente nativi delle isole Canarie . Sono piccole e altamente ornamentale , con foglie nei toni del rosso , bordeaux , verde lime e anche variegata , che cresce in una rosetta . Quando la rosetta matura , produce un fusto alto da 8 pollici che porta grappoli di fiori sulla punta . Aeonium cresce bene in contenitori in cui può essere fatto uscire dal freddo in regioni con clima freddo . Dal momento che Aeonium è coltivato esclusivamente per il suo fogliame , quando macchie deturpano la bellezza del fogliame , agire rapidamente per determinare la causa .
Sunburn

La causa più comune di macchie sulla Aeonium è scottature . Perché le piante sono succulente , giardinieri ritengono erroneamente che richiedono pieno sole. Mentre alcune specie tollerano il sole , altri no e scoppierà in punti in cui sono stati al sole troppo a lungo . Ciò si verifica anche se un Aeonium che è stato chiuso viene bruscamente messo in luce diretta del sole . Se le foglie sembrano essere state spruzzato con colore marrone scuro , arancione o vernice nera , sospetto scottature .
Mealybugs

Se le macchie sono piccole macchie bianche , il problema potrebbe essere una cocciniglia infestazione . Infestazioni di grandi dimensioni sembrano bianchi , masse di bambagia sulle foglie . Cocciniglie sono al loro più frequentata durante l' autunno e l'inverno , nutrendosi di fogliame da piercing e succhiare i succhi di frutta. Controllo infestazioni cocciniglia con un insetticida che contiene clorpirifos , come il principio attivo , secondo le istruzioni riportate sull'etichetta . Olio Horticultural , spruzzato direttamente sui parassiti , cancella anche infestazioni cocciniglia .
Prevenzione

Il modo migliore per prevenire le scottature è quello di determinare la quantità ottimale di sole per la specie di Aeonium che si cresce . Si può richiedere un po 'di esperimenti con diversi livelli di luce o di tempo di sole diretto . Apportare le modifiche gradualmente e tenere d'occhio come la pianta risponde . Se il Aeonium ha cocciniglie il primo passo per evitare la propagazione alle vostre altre piante è quello di isolarlo . Se la pianta è fortemente infestato potrebbe essere necessario disfarsene.
Considerazioni

Buone pratiche culturali andare un lungo cammino nella prevenzione delle malattie Aeonium e infestazioni di insetti . Alcuni parassiti , come le zanzare del suolo , sono attratti da terreno umido , mentre altri, come gli acari di ragno , prosperano quando l'aria e il suolo sono asciutti . Controllare il Aeonium ogni volta che l'acqua per i segni di tutto ciò che può essere in corso con esso . Se sono in crescita del Aeonium in un contenitore , utilizzare un terreno a base di sabbia , che drena rapidamente . Quando l'acqua , inzuppare il mix di invasatura e poi permettere che quasi completamente asciutto prima di annaffiare di nuovo . Quando si va in letargo in autunno , non fare l'acqua a tutti fino a quando non produce una nuova crescita in primavera .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132258.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com