1. Dai loro molta luce . Le margherite Gerbera hanno bisogno di almeno 6 ore di luce solare diretta al giorno per prosperare. Se non c'è un punto della casa illuminato, puoi integrare l'illuminazione artificiale.
2. Mantienili al fresco . Le margherite Gerbera preferiscono temperature comprese tra 60-70 gradi Fahrenheit . Se la tua casa è troppo calda, le margherite potrebbero iniziare ad appassire. Puoi aiutarli a mantenerli freschi posizionandoli in un luogo ombreggiato o utilizzando un ventilatore per far circolare l'aria.
3. Innaffiali regolarmente . Le margherite Gerbera devono essere annaffiate regolarmente, ma non dovrebbero essere lasciate nell'acqua. Innaffia le margherite quando il terreno è asciutto al tatto e assicurati di scaricare l'acqua in eccesso dal sottovaso.
4. Concimateli mensilmente . Le margherite Gerbera traggono vantaggio dall'essere fecondate una volta al mese durante la stagione di crescita. Utilizza un fertilizzante bilanciato, come un fertilizzante 10-10-10, e segui le indicazioni sulla confezione.
5. Decapitali regolarmente . Il Deadheading è il processo di rimozione dei fiori appassiti dalla pianta. Ciò contribuirà a incoraggiare la pianta a produrre nuovi fiori.
6. Proteggili da parassiti e malattie . Le margherite Gerbera sono sensibili a una varietà di parassiti e malattie, tra cui afidi, acari e oidio. Per proteggere le tue margherite, tieni d'occhio questi parassiti e malattie e trattali il prima possibile.
Con un po' di attenzione, potrai mantenere le tue gerbere sane e felici per tutto l'inverno. Godetevi questi bellissimi fiori!
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006135858.html