Un montante , aggregazione , pianta erbacea perenne , la stella blu Arkansas ( Amsonia hubrichtii ) è originaria del sud-est e nord-ovest Oklahoma Arkansas . Il suo nome onora botanici Mr. Leslie Hubrichti , che ha scoperto e botanicamente descritti nel 1942. giardinieri americani ritengono che i cervi non mangiano le foglie verdi , sottili o fiorellini azzurri di questo moundlike perenne . Matura da 2 a 3 metri di altezza e altrettanto vasta . In autunno il fogliame diventa giallo brillante dorato prima di morire di nuovo .
Blooming Stagione
Arkansas stella blu fiorisce solo una volta all'anno . A seconda del clima invernale e la latitudine , fiorisce già in aprile nel sud degli Stati Uniti , o in all'inizio di maggio più a nord . Anche se i vecchi , fiori appassiti vengono tagliati via dalle punte staminali , non reblooming si verifica . Dovrete aspettare fino al prossimo anno per godersi il display floreale. Se si è acquistato un impianto di container in estate o in autunno e piantato nel terreno , non si aspettano di fiorire .
Piantare Profondità
Una delle cause più comuni di piante perenni non fioritura bene è accidentalmente piantare troppo in profondità . Guardate la base della stella blu Arkansas , notando l'orientamento e il colore delle basi staminali. Si dovrebbe vedere lo stelo proveniente da un'area generale comune a destra alla linea del terreno . Palificazione terreno cima la corona - tessuti transitorie dall'alto stelo terra alla matrice di diffusione radici - può sottolineare la pianta e portare a malattie o marcire problemi . Piantagione profonda spesso diminuisce o impedisce la fioritura . Dig e reimpianto perenne così la corona è pari o non più di 1/4 di pollice al di sopra della linea del terreno . Mantenere il terreno uniformemente umido per aiutare le radici a ristabilire e non asciugarsi , soprattutto in estate .
Stress ambientali
Se i germogli Arkansas blue star nuovi gambi e le foglie in primavera, ma non produce i fiori di metà maggio , altre sollecitazioni possano verificarsi per rendere la pianta meno sano . Il terreno deve essere umido , ma mai fradicio . Un terreno ben drenato è necessaria per evitare marciumi radicali . La fioritura non si può verificare se l'impianto non riceve abbastanza luce . Arkansas blu stella prospera in pieno sole ad ombra leggera , ma non meno di quattro ore di esposizione al sole ogni giorno senza interruzioni .
Altri suggerimenti
Come una pianta prateria , Arkansas blue star non lo fa bisogno di terreno troppo fertile . In realtà , terreni ricchi di azoto , spesso derivanti da overfertilization , possono diminuire la fioritura , promuovendo al contempo un sacco di crescita verde foglia . Piantare questo perenne in terreno sabbioso può essere problematico , troppo . La materia organica è necessaria per rendere un terreno sabbioso più fertile e trattenere l'umidità meglio . Anche se a crescita lenta , dopo tre-cinque anni di crescita , la pianta può beneficiare di scavare e dividendo in primavera , prima che gli steli sono più alti di 1 pollice . Migliorato il vigore delle piante e delle prestazioni segue spesso dopo essere stati divisi e ripiantati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132154.html