Anche se le orchidee possono sembrare fragile come si estendono dalla loro delicatamente arcuato steli , sono sorprendentemente facili da coltivare . Creazione e mantenimento di un ambiente tropicale è la chiave . In natura , orchidee prosperano in ambienti giungla , dove crescono come epifite attaccate agli alberi e crogiolarsi al di umidità sotto il baldacchino della giungla . Per sopravvivere , le orchidee in casa hanno bisogno di un ambiente che riproduce le condizioni naturali .
Invasatura materiali
Collegare un'orchidea ad un albero con filo di cotone biodegradabile .
Anche se le orchidee terrestri crescono nel terreno , come altri fiori , tropicale orchidee - il tipo , spesso in vendita presso i supermercati e negozi di fiori - sono epifite . Ciò significa che crescono su un host , come un albero; in casa , hanno bisogno di albero corteccia o un materiale simile ad agire come loro ospite . Università degli Studi di orticoltore Vermont Extension Leonard Perry , PhD , raccomanda abete corteccia di un albero , perlite grossolana o roccia lavica . In alternativa , i giardinieri possono attaccare orchidee agli alberi all'aperto o in lastre di sughero per un look più drammatico .
Luce
una finestra -est fornisce luce senza troppo calore .
Anche se le orchidee differire nei dettagli delle loro esigenze di luce , più luminoso , ma hanno bisogno di luce solare indiretta . Questo è ciò che ricevono nella foresta pluviale , dove il sole splende , ma gli alberi diffondere la luce . Un pesante pestaggio dal sole foglie di orchidee disidratati e bruciate dal sole; d'altra parte , hanno bisogno di luce intensa a fiore. Una finestra luminosa è il luogo più sicuro per orchidee, con una tenda pura disegnato se il sole li colpisce direttamente . Se le foglie orchidea girare scuro , verde intenso , l'orchidea ha bisogno di più luce; se le foglie alleggerire di un colore giallo - verde , l'orchidea è in pericolo di subire scottature .
Umidità
benefici a vapore doccia ambienti umidi - umidità amante orchidee .
Orchidee apprezzano , con il 40 per cento al 60 per cento di umidità preferibile, secondo la University of Hawaii orticoltura professor Kent Kobayashi . I giardinieri in grado di fornire i livelli di umidità necessarie posizionando vasi di orchidee in prossimità di un umidificatore o su vassoi riempiti di ghiaia umida . Forse il modo più semplice per aumentare l'umidità è quello leggermente le foglie di orchidee nebbia al mattino . La circolazione dell'aria da un ventilatore a soffitto o finestra aperta dovrebbe accompagnare questa umidità , quando possibile , come aria in movimento aiuta a prevenire le malattie fungine , un effetto collaterale pericoloso di elevata umidità .
Watering
Anche se le orchidee bisogno di meno acqua durante il loro periodo di riposo in inverno, l'irrigazione una volta o due volte alla settimana è abbondanza anche durante la stagione della fioritura . La corteccia deve asciugare tra un'annaffiatura e l'altra . Il drenaggio è fondamentale; orchidee non devono mai sedersi nella loro acqua . Inzuppate radici marrone - piuttosto che sane radici bianche - indicano l'orchidea è crogiolarsi nella troppa acqua . Kobayashi consiglia di irrigazione entro la metà del giorno per dare fogliame tempo di asciugare prima di sera; questo impedisce putrefazione e malattie fungine .
Fertilizzanti
orchidee hanno bisogno di applicazioni regolari di fertilizzante quando sono in fiore .
fertilizzante è cibo per le orchidee . Per fortuna , non hanno bisogno di mangiare tutti i giorni; due volte al mese è abbondanza , anche se i giardinieri possono tranquillamente saltare un mese senza uccidere le orchidee . Essi differiscono da altre piante che necessitano di un concime diluito , come fertilizzante piena forza possa bruciare . Un fertilizzante diluito con pari quantità di azoto , fosforo e potassio - come 18-18-18 - funziona per orchidee nella maggior parte dei materiali di impregnazione , ad eccezione delle orchidee piantato nella corteccia , che necessita di un fertilizzante ad alta azoto come 30 -10-10 . In inverno , i giardinieri possono ridurre la frequenza di concimazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132316.html