# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Come propagare Ficus Piante

piante Ficus sono difficili da propagare a causa della loro fusti legnosi . Il tentativo di talee dalla pianta può provocare un guasto . Tuttavia , un metodo chiamato stratificazione dell'aria è stato sviluppato che consente la propagazione di piante di ficus , con una ragionevole possibilità di successo .
Quello che vi serve
polvere radicazione
Pennello
Foglio di plastica
sfagno
Istruzioni
1

Selezionare una sezione di fusto più ampio di diametro come una matita o più largo . Scegli una zona proprio sotto un nodo foglia e rimuovere tutte le foglie 4 centimetri sotto questo punto e 4 centimetri sopra questo punto .
2

Nota due segni sul gambo con un coltello affilato , uno appena sotto la foglia nodo e il secondo mezzo pollice inferiore al primo . Con il coltello , tagliare la corteccia di distanza tra questi due punteggi .
3

Applicare un sottile strato di radicamento ormone in polvere per la parte nuda del gambo con un pennello sottile .

4

Legare il fondo di un foglio di plastica attorno al fusto con stringa di 4 centimetri sotto lo stelo nudo . Ciò dovrebbe costituire una tazza .
5

Inumidire un po ' di muschio sfagno e riempire la plastica con esso . Inumidire il muschio sfagno immergendola in acqua e poi spremere fuori . Fissare la parte superiore della plastica con lo spago da tenere in muschio sfagno .
6

Togliere la plastica quando si vede le radici che spuntano attraverso il muschio sfagno . Il tuo nuovo propagazione delle piante di ficus è pronto per essere separato dal suo genitore .
7

Tagliare il gambo direttamente sotto la zolla e posizionare il nuovo impianto in una pentola . Riprendere cura regolare del nuovo impianto , a questo punto .
8

Rimuovere fusto rimasto nudo dal ficus genitore e deve germogliare una nuova crescita.

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132491.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.