rose danni Cicaline e altre piante succhiando la linfa dalla pianta , causando foglie appassite e crescita stentata . La cicalina rosa si nutre di altre piante , come alberi di mele , così come le rose , durante l'estate , ma sverna esclusivamente su piante di rose . Cercare segni di cicaline all'inizio della stagione e controllare gli insetti prontamente .
Identificazione
Cicaline sono piccoli , insetti alati che sono difficili da vedere ad occhio nudo . Adulti sono meno di 1/10 di pollice lungo . Gli insetti lasciano un bianco , aspetto punteggiato sulle foglie di rosa . Come aumentare il numero di insetti , che possono lasciare macchie nere di escrementi sulle foglie . Cicaline possono anche diffondere malattie alle rose .
Prodotti
Molti pesticidi sono etichettati per il trattamento di cicaline . Cercare pesticidi contenenti diazinone , disulfoton , endosulfan , imidacloprid , lambda - cialotrina , malathion , olio di neem , permethtrin , phenothrin o piretrine . Alcuni di questi pesticidi sono disponibili in formulazioni sistemiche , cioè le piante assorbono il veleno . Pesticidi sistemici sono spesso più efficaci contro le cicaline . Leggere attentamente le etichette dei pacchetti per assicurare che il prodotto è sicuro da usare per le rose .
Timing
Rifinizione a spruzzo in primavera , al primo segno di danno . Una volta che le ninfe raggiungono lo stadio adulto , i pesticidi sono meno efficaci . La seconda generazione di cicaline appare di solito a fine estate . Spruzzare di nuovo se si notano segni di infestazione . Spruzzare pesticidi su una chiara , giornata senza vento e seguire attentamente tutte le indicazioni sulla confezione .
Considerazioni
Il monitoraggio precoce della pianta rosa è fondamentale per il controllo cicaline . Mantenere le piante di rose sano attraverso la cura adeguata per ridurre al minimo il rischio di malattie di rosa , che è possibile suddividere da cicaline . Rose piante in pieno sole con spazio sufficiente per l'aria di circolare liberamente . Rimuovere canne malati prontamente e raccogliere le foglie e detriti per ridurre lo svernamento di malattie e insetti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132710.html