Il principio di piantare ortaggi e altre colture secondo le fasi del calendario lunare è conosciuta come l'agricoltura biodinamica . Si basa sull'idea che la luna controlla gravità, che influenza il modo terreno e agiscono acqua in combinazione con i semi . Ogni ciclo lunare dura un mese , e così ripete 12 volte in un anno . La luna passa attraverso un ciclo di ceretta e calante; ogni fase guide giardinieri per fare i compiti specifici . Determinare i giorni migliori per piantare in un determinato mese consultando un calendario lunare semina .
New Moon
La luna nuova è l'inizio del calendario lunare e la fase in cui la luna non è illuminato , rendendo invisibile ad occhio nudo . Durante questa fase la luna comincia a cera, rallentando formando una mezzaluna e guadagnando forza . La luna nuova è il momento ideale per mantenere il giardino , secondo il sito web della Luna Grow . Preparare per l'impianto di strappare le erbacce e controllare i parassiti . Oltre alle attività di preparazione , alcune verdure rispondono bene a piantare durante la nuova fase lunare , quando i guadagni di gravità la forza e la estrae l'acqua per il terreno . Di conseguenza , è un buon momento per piantare verdure come lattuga, spinaci , sedano , cetrioli , broccoli e cavolfiori , secondo il giardinaggio dal sito Luna.
Secondo trimestre
Dopo la nuova fase di luna la luna diventa mezzo pieno , raggiungendo la seconda fase trimestre . Durante questa fase , la luna continua a ceretta e guadagnando forza . Tuttavia , l'attrazione gravitazionale diventa weakerd rispetto alla nuova fase lunare . Questa fase è il momento ideale per piantare sopra colture arboree , secondo il sito web della Luna Grow . L'energia lunare prodotta durante la seconda fase trimestre aiuta a produrre sani , colture vigorose come i fagioli , i piselli , peperoni , zucca e pomodori . Molti di questi ortaggi beneficiare della forte crescita delle foglie promosso nella seconda fase quarto di luna , secondo il giardinaggio dal sito Luna.
Full Moon
Le estensioni luna è la massima resistenza durante la fase di luna piena . Nativi hawaiani considerato la luna piena per essere l'apice di giardinaggio lunare e il momento ideale per piantare tutte le colture , secondo l'Università delle Hawaii a Manoa . Durante la luna piena , le condizioni del suolo promuovere la crescita sana delle piante sarchiate . Alcune piante consigliate per l'impianto durante la luna piena includono barbabietole , carote , cipolle e patate , secondo il giardinaggio dal sito Luna. Piantare non è l'unica attività di giardinaggio per eseguire durante la luna piena . La luna piena è anche il momento migliore per raccogliere le verdure maturate .
Quarto trimestre
Dopo la luna piena , la luna entra nella sua fase calante come si muove verso una luna scura . Durante questo tempo , l'energia e l'attrazione gravitazionale entrano in un periodo di declino . La seconda mezza luna del calendario lunare è conosciuta come la quarta fase trimestre. Si tratta di un periodo di riposo per il giardino e non un buon momento per piantare le verdure . Invece , giardinieri lunari concentrano le loro energie sul trapianto , potatura e la raccolta verdure maturi , secondo il giardinaggio dal sito Luna.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133285.html