Quando piantare le patate in modo tradizionale , mettete la patata seme nel terreno . Dopo la pianta verde cresce per un po ' , si aggiunge più terreno attorno alla base della pianta in un processo noto come " rincalzo ". Le patate crescono da sistemi di radici in profondità . Quando si pianta patate in verticale, li pianta in contenitori . Come la pianta cresce continuamente si aggiungono più strati di terreno intorno alla base della pianta . La pianta verde è costretto a crescere più alto , sviluppando sempre più radici lungo il fusto . Le patate si formano da queste radici sopra la terra invece di crescere sotterraneo .
Contenitori
Si può crescere patate verticalmente in un certo numero di contenitori diversi , dal commerciale al improvvisata . Acquistare bidoni quadrati commerciali con una serie di lamelle per le parti. Quando si aggiungono più terreno , aggiungere un altro strato di lati alla struttura per rendere la fioriera più alto . Utilizzare pesanti bidoni della spazzatura dovere , riempiendo la metà può per il primo impianto e aggiungendo strati da 6 pollici ogni volta che la pianta cresce . Piantare le patate in gabbie di pomodoro rivestiti con materiale plastico per contenere il terreno e le patate in erba . È anche possibile coltivare patate in balle di fieno , accumulando sempre più fieno in cima alla pianta da cui le patate cresceranno .
Vantaggi
Crescere patate prende in verticale molto meno spazio , consentendo anche il più piccolo giardiniere cortile a crescere decine di chili in un piccolo angolo . Harvest è anche molto più facile con le patate verticali . Invece di scavare le patate da sottoterra , è sufficiente il dump il contenitore su un telo . Tirare le patate dal terreno e scartare il resto . Vertical crescente è l'ideale per chi ha problemi fisici , così , in quanto vi è molto meno curvo , curvatura e pesante scavo con questo metodo di coltivazione delle patate .
Svantaggi
Crescere patate in un contenitore verticale può essere più alta intensità di manodopera . Invece di patate Hilling una volta o due volte a stagione , potrebbe essere necessario aggiungere suolo o terreno di coltura ogni due settimane . Si può anche avere una resa minore dalle vostre piante , a seconda del contenitore che si usa , e avrete bisogno di acqua molto più frequentemente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006107475.html