Woad è una pianta perenne con un singolo stelo che produce un fiore giallo durante il secondo anno di crescita . Il colorante dal guado è venuto da schiacciamento e l'essiccazione le foglie della pianta e permettendo loro di fermentare . Questo woad fermentato è stato messo in un contenitore coperto con acqua molto calda . Un legante alcalino è stato aggiunto a questa soluzione per produrre il colorante . Woad colorante inizia come giallo-verdastro , ma diventa blu quando esposto all'aria .
Madder
Madder è una pianta erbacea perenne europea e mediterranea nativo , che era la fonte di colorante chiamato alizarin . Il colorante è stato più comunemente rosso , se il colore può variare a seconda dell'agente mordente , o vincolante , con cui la soluzione colorante è stata mescolata . L' uso di coloranti robbia andare molto indietro nella storia . Gli antichi egizi , indiani e persiani tutti prodotti esso.
Indigo
Indigo è stato utilizzato come colorante 6000 anni fa dagli antichi cinesi . A causa della sua alta qualità , indaco , che produce un intenso colorante blu , era un prodotto importante nel commercio mondiale per secoli . Indigo è stata anche una coltura importante in coloniale del Sud Carolina ma è stato sostituito da riso che era più redditizio . Nel 1897 è stato creato un indaco sintetico .
Achiote
Achiote è una pianta Sudamericana nativo utilizzato nella preparazione dei cibi dagli antichi Maya . L'impianto è valutato per una polpa che circonda i semi ed è usato per fare un colore giallo- rosso-arancio colorante . Questa colori dye margarina , formaggi , riso e altri prodotti alimentari ed è comune in tutta l'America Latina . Nelle Filippine , achoite semi sono terreno per condimento.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108556.html