Piantaggine aiuta a guarire morsi, ferite e abrasioni .
Piantaggine foglie sono usate in erboristeria per il trattamento di una varietà di disturbi . Tra i loro componenti è il acubin anti- tossina. L'impianto è spesso trasformato in un unguento o balsamo per il trattamento di ferite esterne , eruzioni cutanee e malattie della pelle. Può anche essere preso internamente per tali malattie come diarrea , dissenteria , gastrite , sindrome dell'intestino irritabile e ulcere peptiche . Semi Piantaggine sono usati come lassativo e un trattamento per vermi parassiti .
Uso storico
piantaggine è un trattamento tradizionale per morsi di serpente .
Naturalista romano Plinio citato piantaggine come un efficace curare per " la follia dei cani . " L'antico irlandese utilizzato piantaggine per riparare le ferite e contusioni , definendolo il "erba guarigione". Nella tradizione anglosassone , è stato elencato tra i nove erbe sacre . I primi coloni europei portarono piantaggine verso le Americhe , dove divenne noto come " piede dell'uomo bianco" ed è stato usato per curare morsi di serpente .
Identificazione
Nonostante la sua proprietà curative , la piantaggine viene spesso considerata una pianta infestante . Si può trovare sempre più voracemente in parchi, cortili e prati , così come lungo i bordi delle strade . Le sue grandi , larghe , foglie verdi lisce sono disposte in rosette crescita vicino al suolo . Le foglie sono lunghe tra i 4 e 10 pollici e portano vene profonde . Derivanti dal centro delle rosette sono lunghe spighe recanti fiori densamente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108686.html