violette africane sono stati ibridati dalle piante originali scoperti dal barone Walter von St. Paul nel tardo 18 ° secolo . Nel corso degli anni , i coltivatori hanno piante a impollinazione incrociata di coltivare le varietà che includono , nuovi colori e fioriture multicolori con singole, doppie, semi - doppi , fiori frange e balze . Foglie su queste piante si trovano ora con arruffato , smerlato e colori ancora variegati . Le piante sono ora suddivisi in quattro classi in base alle dimensioni .
Cambia colore
piante ibridate corrono il rischio di non essere stabile , o rimanendo fedele a fiorire tipo e impianti forma . Giardinieri inesperti possono diventare frustrati quando acquistano un impianto , solo per scoprire che il colore hanno selezionato non è così vibrante , non è più bi- colore o variegato , o ha cambiato completamente colore . Anche i giardinieri esperti sono sorpresi quando una violetta africana passa improvvisamente colori . Dopo un ciclo di fioritura la pianta può tornare il colore era al momento dell'acquisto , o può continuare a fiorire nel nuovo colore . Il colore si passa a , è spesso il colore di una delle piante madri utilizzate per creare l'ibrido .
Considerazioni Cura delle piante
Per preservare il colore fioritura , seguire le istruzioni per la cura di base per violette africane . Questo include l'illuminazione , irrigazione , la temperatura e il mix terriccio . Una pianta stressato può tornare al suo colore genitore, o il colore potrebbe diventare sbiadita cercando o pallido . Si ritiene che il pH nel suolo o acqua può colpire anche il colore fioritura , come fa con alcune altre piante in fiore . Luce inadeguata può anche causare fioriture di diventare una versione più chiara dell'originale .
Sportivi
piante di ogni genere saranno a volte mutare, causando foglie o fiori di diventare diverso rispetto alla pianta madre , questo è noto come " sportivo ". In alcuni casi può essere collegato a impollinazione incrociata , ma in altri casi la causa è sconosciuta . Nel corso degli anni i giardinieri hanno utilizzato queste mutazioni per coltivare nuove varietà da impollinazione incrociata e da talea . Anche con perfetta cura una violetta africana può lo sport e inizia a fiorire in un altro colore o variazione del colore originale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109738.html