fertilizzanti contengono azoto, fosforo e potassio . Questi tre elementi principali sono descritti in etichetta fertilizzante come il rapporto NPK . Essi forniscono le sostanze nutritive del terreno la pianta di mais ha bisogno per crescere bene e produrre la sua salute fogliame. Fertilizzanti contengono anche microelementi che non possono essere visualizzati nel rapporto principale, ma sono invece elencati sul retro dell'etichetta . Questi includono zinco, magnesio e altri minerali traccia che aiutano la pianta cresce bene , ma non sono di vitale importanza per la salute della pianta di mais .
Fertilizer Tipo
piante di mais Indoor tipicamente crescere in contenitori con un volume limitato del suolo , che richiede annaffiature regolari . Ogni volta che l'acqua , si lava alcune delle sostanze nutritive dal terreno . Una pianta d'appartamento pianta di mais richiede concimazione più frequenti rispetto a quelle coltivate all'aperto per compensare la perdita di nutrienti causata da irrigazione. Un solubile , o liquido , fertilizzante diventa disponibile per le radici delle piante più rapidamente di un tipo granulare , quindi è preferibile per l'alimentazione piante di mais interne . Utilizzare un rapporto 20-20-20 fertilizzante . Piante di mais non fioriscono , quindi non hanno bisogno di maggiori quantità di fosforo presenti negli alimenti fioritura delle piante al coperto . Invece , hanno bisogno di quantità uguali dei tre principali elementi nutritivi per incoraggiare vegetazione sana e rigogliosa e la crescita delle radici .
Applicazione
piante di mais rimangano anno - verde round, quando coltivate come piante da appartamento , ma hanno messo su una nuova crescita attiva in primavera e in estate . Entrano in uno stato semidormant in autunno e in inverno . Durante semidormancy , le piante di mais non richiedono la fecondazione , in quanto hanno messo su poco la crescita e fornire i propri bisogni nutrizionali dai loro negozi di root. Fornitura di sostanze nutritive attraverso la fecondazione volta al mese solo durante la primavera e l'estate , e quindi arrestare le applicazioni di fertilizzante durante i periodi di inattività . Diluire il fertilizzante in acqua secondo il tasso sul pacchetto fertilizzante per le dimensioni del vaso della vostra pianta di mais . Quantità di applicazioni possono differiscono tra le marche di fertilizzante .
Preoccupazioni
acqua contiene anche oligoelementi , ed è una parte vitale del processo di fecondazione , in quanto la soluzione nutritiva viene diluito in acqua . L'acqua del rubinetto di casa spesso contiene fluoro, che è dannosa per le piante di mais . Usare acqua distillata per miscelare la soluzione fertilizzante e annaffiature regolari . In alternativa, impostare una brocca di acqua del rubinetto , coperto, per 24 a 48 ore prima di usarlo sulla pianta . Questo permette al fluoruro evaporare fuori dall'acqua in modo da non danneggiare la pianta di mais . Evitare di perfosfato miscele di fertilizzanti , che hanno fosfato supplementare in loro , in quanto questi hanno anche fluoruro nella formula .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109759.html