Di tutte le specie di piante identificate , un sorprendente uno ogni otto piante è un'orchidea (famiglia Orchidaceae ) . Che comprende più di 30.000 specie di cui , le orchidee sono generalmente classificate in due tipi : orchidee terrestri, che in genere crescono come piante perenni nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 9 a 12 , e comprendono i generi Phaius e Paphiopedilum; e orchidee epifite , che in genere crescono in zone USDA 10 a 12 , e comprendono i generi Cattleya e Phalaenopsis . Indipendentemente dal tipo , genere o specie , tutte le piante di orchidee possono ospitare acari.
Acari
vari acari sono tra i parassiti primari di orchidee , in particolare il ragno due spotted acari ( Tetranychus urticae ) . Le ragnatele filano aiuto tenerli nascosti e inaccessibili dai predatori , non di catturare gli insetti per il cibo . Orchidee rispondono favorevolmente a condizioni di umidità , e sono suscettibili di acari solo in ambienti asciutti e caldi . Gli acari possono a volte essere visti solo con una lente di ingrandimento mano , dove è possibile identificarli dai loro corpi verdastri che hanno una macchia scura su ogni lato . Anche se il ragnetto due -spotted nutre indiscriminatamente su diversi tipi di orchidee , alcuni acari , come l'acaro Phalaenopsis ( Tenuipalpas pacificus ) , sono specifici host.
Danni e vendere di controllo
acari si nutrono in genere sulla pagina inferiore delle foglie, dove perforano tessuti molli e sifone linfa delle piante . Dal momento che la clorofilla viene rimosso con la linfa , la prova di predazione acaro può apparire come puntini giallo attraverso le foglie o più grandi, aree bianche . Foglie colpite sono danneggiati in modo permanente , e non lo faranno verde di nuovo . Foglie che sostengono l'alimentazione pesanti possono cadere prematuramente. Eliminando l' ambiente asciutto che gli acari favore è il metodo più pratico di controllo . Aumentare l'umidità intorno alle orchidee dal appannamento fogliame giorno o l'impostazione vasi di piante su un vassoio di ciottoli pieno d'acqua , assicurandosi che i vasi non tocchino l'acqua . Perché le orchidee sono sensibili a molti prodotti chimici - anche quelli che sono etichettati per uso orchid - un controllo efficace e più mite per gli acari è quello di utilizzare un olio orticolo misti o sapone insetticida che si spruzza sul fogliame e pulire delicatamente con un panno morbido .
Considerazioni
Se trovi acari su una pianta di orchidea , è probabile che altre piante sono anche colpiti . Anche se gli acari sono in genere privi di ali , le forme alate può sembrare che volano ad altre piante e stabilire nuove colonie . Anche se acaricidi sono disponibili per uso orchidea , possono danneggiare le vostre piante . Gli acari facilmente sviluppano resistenza ad alcune sostanze chimiche , che richiede di ruotare i prodotti , a volte anche ogni 3-4 applicazioni. Spesso , questa raffica è troppo dura per molte orchidee sensibili. Tuttavia , se si utilizzano saponi o oli , non c'è un problema di resistenza , perché questi prodotti uccidono gli acari da loro soffocando .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026184.html