Forse a causa della loro vasta gamma di parenti , le orchidee sono a volte considerati calzoncini persnickety . In realtà, ci sono specie che può fiorire fino a sei mesi. Il comune Cattleya rimane abloom solo poche settimane , ma pantofola della signora dura 4-6 settimane, e il Dendrobium rimane in fiore per un periodo da otto a 10 settimane. E la Phalaenopsis , o " falena orchidee ", può fiorire per mesi. Ma ci sono anche le orchidee che fioriscono per poche ore e sotto il mantello di oscurità . Il nocturnum Bulbophyllum apre la sera , ma si chiude come ritorni diurne.
Aphrodisiac
La parola " orchidea " deriva dalla parola greca che significa testicolo , così chiamato per la forma della sua radice . Nell'antica Grecia , l'orchidea è stato creduto di essere un afrodisiaco . Più recentemente, un 2013 articolo pubblicato sull'International Journal of Impotence Research ha rilevato che le sostanze chimiche derivate da un'orchidea epifita , Vanda tessellata ( Roxb. ) ex Don , indotte "attività di afrodisiaco ".
Medicina
Orchidee sono state valutate per scopi medicinali per secoli. In particolare nella medicina orientale , si crede di possedere una vasta gamma di proprietà curative . Spesso in combinazione con l'agopuntura e rimedi meditativi nella medicina cinese , derivati da orchidee sono ritenuti da alcuni per offrire sollievo da malattie digestive , diabete, febbre , pressione alta e malattie dei reni , polmoni e stomaco . Tisane a base di orchidea - e farmaci sono anche utilizzati nel trattamento di alcuni tipi di cancro . Anche se molti esperti medici occidentali sottolineano la mancanza di numerosi test di efficacia sui medicinali orchidea - base e dei loro usi medicinali cinesi ", gli alcaloidi di orchidee possono avere azioni biologiche " e non avere qualche uso terapeutico , secondo i risultati di uno studio pubblicato nel . Giornale della Royal Society of Medicine nel 2007
Distribuzione e longevità
orchidee sono ovunque - o quasi . Spesso considerato fiori tropicali , orchidee si trovano comunque in tutti i continenti eccetto l'Antartide . E alcuni di loro specie può vivere fino a 100 anni . Inoltre , una scoperta 2007 del fossile polline d'api da biologi dell'Università di Harvard li ha portati a concludere che le orchidee possano essere esistiti circa 80 milioni di anni fa .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026186.html