Sharp forbici
Mostra Altre istruzioni
1
identificare quale tipo di orchidea avete se possibile , dal momento che la cura può variare leggermente tra le diverse varietà . La Phalaenopsis , o falena orchidea , è uno dei più comuni .
2
Avere forbici affilate a portata di mano . Un rasoio o mestiere lama tagliente singolo bordo può anche funzionare . Utilizzando un attrezzo tagliente , si darà l'orchidea un taglio pulito , che rende meno suscettibili alle malattie .
3
Tagliare ogni fiore dal gambo come si comincia a svanire . È possibile eseguire la potatura minore che il tuo orchidea sta fiorendo a neaten la pianta .
4
Salva maggiore di potatura per dopo l' orchidea è completamente finito fioritura. La maggior parte delle orchidee naturalmente vanno in letargo in autunno , in modo da ottobre o novembre è un buon momento per potare . Se si attende fino a tardi in inverno , si può potare via i nuovi boccioli di fiori che si stanno formando .
5
Tagliare il gambo fioritura all'interno di un pollice di cui è apparso dalla base della pianta . È particolarmente voglia di tagliare il gambo schiena completamente se è trasformato giallo o marrone .
6
Tagliare il gambo , se lo desideri. Il taglio di un quarto di pollice sopra un nodo , che è un urto sul gambo del fiore. Effettuare questa operazione sul nodo appena sotto il punto in cui è apparso il fiore più basso . Questo metodo è più comunemente utilizzato sul Phalaenopsis , che spesso invia un secondo gambo dopo la prima fioritura .
7
Tagliare completamente il gambo fioritura finito alla base della pianta con piccoli o giovani orchidee Phalaenopsis . Questo incoraggerà la pianta di mettere le proprie energie nella costruzione più radici e le foglie , che produrrà ulteriori e più grandi fiori nel lungo periodo .
8
Lasciare la leva se la vostra orchidea è un Dendrobium . Varietà Debdrobium fiore più volte sulla stessa canna , o gambo .
9
Controllare le radici allo stesso tempo potate per alcune orchidee, tra cui Cymbidium e Dendrobium . Potare off eventuali radici morte o danneggiate e rinvasare in un mezzo di orchidea invasatura.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110445.html