Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor

Perché sono Nitrati Suscettibile di lisciviazione nel suolo ?

L'azoto è un nutriente essenziale della pianta . Insieme con potassio e fosforo , è uno dei tre macronutrienti che le piante non possono vivere senza . Sulla Terra , più azoto è in forma gassosa totalmente inaccessibile alle piante . Alcuni azoto diventa disponibile per le piante da pioggia e neve . Le piante devono fare affidamento sui batteri per la maggior parte del loro azoto. Batteri assorbono azoto atmosferico e la combinano con altri elementi , rendendo molecole che sono accessibili alle piante . Alcune di queste molecole sono mobili nel terreno e facilmente lisciviati . Nitrati

nitrificazione è il processo chimico di trasformare l'ammoniaca in nitrato . Entrambe le molecole contengono azoto che è disponibile per le piante . Nitrato non legame bene con particelle di terreno . Perché è libero nel terreno , è facilmente lavato fuori dal suolo . Lisciviazione dei nitrati è dovuta alla loro scarsa adesione alle particelle di terreno e suscettibilità alla dissoluzione in acqua .
Lisciviazione

più fertilizzanti azotati è una forma di sale . Sale si scioglie facilmente in acqua . Il più pioggia o irrigazione un'area riceve , tanto più sarà lisciviato di nutrienti . La lisciviazione è la realizzazione di distanza dei nutrienti nel terreno dall'acqua . I suoli in climi tropicali sono fortemente lisciviati perché ricevono enormi quantità di acqua . Le forti piogge e inondazioni possono ridurre significativamente la quantità di azoto disponibile per le piante .

Inquinamento

nitrati che vengono dilavati dal terreno può inquinare le acque sotterranee. L'inquinamento da azoto è la causa della sindrome del bambino blu , una condizione in cui il sangue è in grado di trasportare abbastanza ossigeno . Terreni sabbiosi sono particolarmente soggetti a lisciviazione . Suoli con un'alta percentuale di argilla sono meno permeabile all'acqua e possono essere soggetti ad erosione . Erosione dei suoli superficiali può portare via abbastanza nitrati a contaminare le acque sotterranee . Terreni agricoli che sono sottoposti a uso intensivo di fertilizzanti chimici possono anche inquinare le acque sotterranee , soprattutto se ci sono forti piogge.
Ridurre la perdita di azoto

fertilizzante è costoso . Assicuratevi di sapere quanto azoto vostre piante richiedono prima di concimazione . Overfertilizing è dannoso per l'ambiente . Se il terreno non è profondo fino roccia , nitrati che Leach da essa si arriva a fonti sotterranee più veloce di un terreno profondo . Utilizzare fonti organici azotati , per quanto possibile . Compost e letame decomposto sono ottime fonti di lento rilascio di azoto piante disponibili .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111112.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com