# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Qual è la differenza tra Castalia & Coleus

? Castalia e coleus sono piante imparentate con habitat differenti , l'aspetto e l'uso . Castalia , un nome scientifico che non è più in uso , era il nome originale per Nymphaea odorata , un giglio d'acqua che è comune , ma non nativo , negli Stati Uniti . Coleus è un nome comune per scutellariodes Solenostemon , una pianta originaria delle regioni tropicali che è apprezzato per i suoi colori di foglie colorate e modelli. Water Lily

Nymphaea odorata è un'acqua profumata giglio trovato in stagni , laghi e fossati . Le sue rotonde, foglie galleggianti crescono fino a 16 pollici di diametro ed i suoi fiori sono bianchi o rosa . In alcuni stati , è considerato invasivo , a causa della sua robustezza e la tendenza a moltiplicarsi e creare tappetini in laghi e fiumi . Piantato come piante ornamentali nei laghi , le ninfee si diffuse rapidamente da rizomi , soffocando le piante autoctone.
Coleus

Vivai riempire con decine di varietà coleus all'inizio dell'estate per l'uso in impianti container . Le piante a foglia verde, che crescono alte 1-3 metri , offrono un caleidoscopio di colori e modelli , oltre a forme di foglia interessanti . Alcuni hanno piccole foglie con bordi ricci ; altri, come la serie Kong , hanno foglie fino a 6 pollici di diametro . Originariamente utilizzato come una tonalità amante annuale in Nord America , nuove varietà sono state ibridate a prosperare in pieno sole. Un membro della famiglia della menta , coleus ha quadrato steli .

Nome Modifiche per Coleus

Coleus usato per essere il nome del genere botanico per un solo impianto , blumei Coleus , nativo di Java . Ma che è stato cambiato perché coleus tende a ibridare facilmente con diverse specie di piante . Per un po ' , coleus è stata posta in genere Plectranthus . Ora è scutellariodes Solenostemon ma è talvolta chiamato scutellariodes Plectranthus . Il nome originale deriva dalle " Koleos " greca che significa guaina , un riferimento alle porzioni maschio di fiori coleus . Blumei era per Karl Ludwig Blume , uno scrittore olandese specializzato in piante da Java .

Nome Variazioni Castalia

Originariamente chiamato reniformis Castalia dal suo scopritore , Walter Hitchcock , nel 1892 , il nome di questo giglio di acqua comune è stata respinta dalla comunità scientifica e cambiato Nymphaea odorata nel 1895 .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111173.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.