Ogni terreno ha una consistenza e l'aspetto leggermente diverso . La consistenza e l'aspetto del suolo è determinata direttamente dai componenti in esso presenti . Per esempio , il suolo deserto contiene meno dell'1 percento materia vegetale e il 99 per cento alterate roccia , nota come la sabbia . Questo terreno è considerato ideale per le piante desertiche come cactus , perché è così ben drenante . D'altra parte , paludi e torbiere contengono quanto importa il 50 per cento delle piante e sostengono in modo così efficace che le uniche piante che possono sopravvivere sono quelli che prosperano in acqua acqua .
Macronutrienti
macronutrienti
sono i principali nutrienti che tutte le piante hanno bisogno per sopravvivere e che sono prese direttamente dal terreno . Macronutrienti nel terreno includono azoto , fosforo , potassio , calcio, magnesio e zolfo . Le piante assorbono facilmente questi nutrienti dal terreno per crescere , il che significa che la maggior parte del terreno è facilmente spogliato delle sostanze nutritive se la materia vegetale non viene reintegrato mediante compostaggio e concimazione .
Micronutrienti
piante richiedono anche alcuni nutrienti in quantità minori . I micronutrienti che le piante richiedono includono boro , rame , ferro , cloruro , manganese , zinco e molibdeno . Questi nutrienti può essere trovato come elementi in tracce nel suolo e sono stati migliorati nel suolo attraverso la reintegrazione di erba tagliata e foglie degli alberi .
Acidità
Ogni pianta richiede un terreno diverso pH di sopravvivere . PH di un suolo determina direttamente come facilmente e prontamente nutrienti sono assorbiti dalle piante . Ad esempio , piante nel terreno molto acido avranno difficoltà ad assorbire il ferro . In generale , colture prosperano in un pH neutro suolo , agrumi fa meglio in terreni acidi e la maggior parte delle piante prosperano in terreno alcalino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111200.html