Nonostante qualche incongruenza nella denominazione di vari tipi di zingiber , infatti un solo tipo di Zingiber ha foglie variegate . Zingiber zerumbet - le specie comunemente conosciuta come la pigna giglio o pigna zenzero - e ' variegato foglie verdi e color crema . Il Darceyi zingiber è talvolta erroneamente indicato come una seconda specie variegate . Tuttavia , ' Darceyi ' è infatti una cultivar di Zingiber zerumbet . Questa particolare cultivar , noto anche come Zingiber d' Arceyi , è riconoscibile per le sue lucide , foglie variegate . Oltre ai nomi comuni pino cono giglio e la pigna zenzero , Zingiber zerumbet in generale può essere indicato come shampoo zenzero a causa del liquido cremoso che riempie i suoi coni .
Condizioni di crescita
Si può solo crescere variegato Zingiber in luoghi caldi , tropicali o semi -tropicali . Negli Stati Uniti , la sua crescita è limitata a USDA zone di rusticità 9 a 11 , che coprono parti della California , Arizona sud-ovest , sud del Texas e della Louisiana e parte della Florida . Se vivete in un posto dove Zingiber può crescere , pianta in grado da moderato a leggermente alcalino o terreno leggermente acido . La pianta prospera in una vasta gamma di tipi di terreno , da argillosi a sabbioso argilloso , a condizione che di tanto in tanto è irrigato . Tuttavia , la pianta non può tollerare alti livelli di sale , in modo da piantare lungo le spiagge può essere problematico .
Aspetto e crescita
Se si seleziona una cultivar di Zingiber zerumbet , la vostra pianta visualizzerà verde variegato e foglie bianche . Le foglie giovani possono apparire viola prima che dispiegano pienamente . A seconda di dove è collocato , la pianta può essere decidue o sempreverdi . Tra le cultivar di Zingiber zerumbet , il ' Darcey ' è notevole per le sue piccole dimensioni; la varietà nana raggiunge un'altezza di circa 4 metri , a fronte di circa 7 metri tra le cultivar più grandi. La cultivar ' Dwarf Waimanalo Pinstripeshell ' si distingue per il " gessato " sottili aspetto delle sue foglie .
Usi
Per il giardiniere media , Zingiber è più utile per l'aggiunta di qualche interesse visivo alla vegetazione del paesaggio . In aggiunta alle sue foglie drammaticamente variegate , Zingiber zerumbet ha grandi brattee , simili a pigne in apparenza , che diventa rosso brillante per diverse settimane prima di produrre piccoli fiori gialli . Oltre al suo uso come piantare ornamentale , storicamente Zingiber zerumbet ha servito applicazioni mediche e pratiche . Come il nome di " Shampoo ginger " suggerisce , i fluidi dal coni della pianta sono stati utilizzati come shampoo in alcune culture asiatiche . La radice , quando macinato e miscelato con l'acqua , è servito per alleviare il dolore e lenire dolori di stomaco . A 2011 revisione delle proprietà farmacologiche della pianta , pubblicati sulla rivista " Evidence -Based Complementary and Alternative Medicine , " individuate anti- infiammatorie , antiossidanti , antitumorali , proprietà antimicrobiche nelle radici della pianta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111476.html