Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Oleander Specie

Oleandro ( Nerium oleander) è un piccolo albero shrublike con foglie verdi e fiori multicolori . La pianta è originaria della Cina meridionale , l'Iran , il subcontinente indiano e nelle regioni mediterranee . Si coltiva in tutto il mondo in climi miti - to- subtropicale come un arbusto di confine . Piantare oleandri in piccoli vasi controlla le sue dimensioni e l'uso come pianta d'appartamento fioritura . Descrizione fisica

spesse foglie fibrose di Oleander sono a forma di lance che crescono in opposizione tra di loro . Se le piante sono coltivate all'aperto , le foglie raggiungono lunghezze comprese tra 8 e 10 pollici . Foglie su piante d'appartamento sono notevolmente più brevi . I fiori vanno dal bianco al crema , giallo, rosa , rosso e viola , hanno lobi larghi cinque 1-3 pollici e crescere in grandi gruppi alle estremità dei rami. Alcuni fiori di oleandro hanno profumi malapena distinguibili .
Coltivazione

Oleander è una pianta rustica che cresce in più tipo di terreno . Tollera gelo luce , anche se i fiori e le foglie possono mostrare lievi danni da freddo . Prospera in ombra parziale a pieno sole e sopravvive periodi di siccità . Poiché oleandro è influenzato da aria salmastra, è spesso piantato in regioni vicine mari, oceani e baie.
Tossicità

Ogni parte della pianta oleandro è altamente tossico per gli esseri umani e gli animali , in quanto contiene glicosidi cardiaci tra cui oleandrin e nerioside . Oleander linfa viene utilizzato come veleno per topi . Animali domestici , bestiame e uccelli che consumano le sue fresche , foglie o fiori appassiti o secchi rischiano di morire . Anche se il suo gusto non è attraente , animali annoiati o estremamente affamati si mangiano. Trenta o 40 foglie si uccidere un cavallo adulto. Oleander non dovrebbe essere coltivata in cui sono presenti o in aree in cui le foglie cadute o fiori possono essere bruciato in pascoli vicini o cantieri animali .

Sintomi e trattamento

avvelenamento Oleander accade così rapidamente che gli animali spesso muoiono prima di sviluppare sintomi comuni , tra cui vomito, diarrea , battito cardiaco irregolare , svogliatezza e disturbi addominali . Come l'avvelenamento progredisce, arti dell'animale diventa fredda e le sue membrane mucose dissolvenza dal rosa o rosso , al bianco . Se sei testimone di un animale mangia oleandro , contattare immediatamente un veterinario , che può dare i farmaci di origine animale che promuovono il vomito o che regolano la frequenza cardiaca dell'animale . Anche con attenzione medica rapida e professionale , la maggior parte degli animali non sopravvivono avvelenamento oleandro .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111708.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com