piante hanno o fittoni o radici fibrose . Una carota è un esempio di un fittone . È una radice lunga che raggiunge in profondità nella terra per assorbire acqua e sostanze nutritive . Ci sono minuscoli peli radicolari che si diramano dai lati e la punta . Il fittone conferisce alla pianta un fermo appoggio nel terreno , che è il motivo per cui le carote sono a volte un po 'difficile da tirare fuori . Radici fibrose sono costituiti da fibre , tutti abbastanza uniformi nelle dimensioni . Se si tira fuori un ciuffo d'erba , si vedrà una rete di radici poco profonde , alla fine delle pale verdi. Radici fibrose tirare le loro sostanze nutrienti dai terreni superficiali.
Monocotiledoni
monocotiledoni sono piante che hanno i semi con un solo cotiledone , o foglia seme. Questa famiglia di piante comprende non solo erbe, ma il mais e le piante bulbose come le cipolle e l'aglio . Tutte queste piante hanno sistemi di radice fibrosi . Ogni pianta di mais ha un proprio sistema radicale fibroso che si estende fuori, ma è piuttosto bassa . Estrarre una cipolla dal terreno e troverete una massa di radici fibrose alla fine del bulbo . Dicotiledoni , che hanno semi con due cotiledoni , crescere più grande e più alto perché hanno il sistema fittone . Meli e ciliegi sono esempi di dicotiledoni
Monocotiledoni - . Fuoriterra Parts
lascia sul monocotiledoni tendono ad essere lunghi e sottili con le vene del lascia che va dalla punta delle foglie alla linea principale . Vene impianti funzionano più o meno come le vene del nostro corpo . Fasci vascolari tirare acqua e sostanze nutritive dalle radici fino al fusto delle piante e nelle vene nelle foglie . In monocotiledoni , questi fasci vascolari sono prevalentemente intorno al bordo dello stelo con pochi sparsi nel mezzo . I fasci sono più piccoli e più numerosi di quelli in dicotiledoni . Fiori in monocotiledoni si trovano in multipli di tre . Come esempio , un fiore giglio ha sei petali . Monocotiledoni non hanno rami o diramazioni . L'unico punto di crescita è il gambo . Se si guarda al mais , si nota che ogni foglia cresce dal fusto centrale . Quando è il momento di raccogliere il mais , ciascun orecchio è anche tirato dalla stessa stelo centrale . In graminacee , a volte un nuovo filo d'erba cresce all'interno di una vecchia foglia , che forma una guaina intorno alla nuova crescita .
Parti di un monocotilene Root
Quando una monocotiledone germina , invia una piccola radice a fittone nel terreno . Questa radice muore e viene sostituito dal sistema radicale fibroso . Ogni minuscola fibra radice ha un rivestimento esterno chiamato corteccia . Questo protegge i endodermis , che a sua volta fornisce una copertura per le parti vascolari della radice . Le cellule dello xilema portare i minerali e l'acqua dalle radici alla deriva . Le cellule floema , d'altra parte , portare sostanze nutritive indietro nelle radici dai gambi . In alcune monocotiledoni , come cipolle , i nutrienti vengono memorizzati in una lampadina . Il steli e foglie muoiono ogni anno . L'energia immagazzinata nel bulbo permette alla pianta dormiente per resprout . Alcuni monocotiledoni , in particolare nella famiglia delle graminacee , usa anche rizomi di riprodursi in modo asessuato . Un rizoma è un particolare tipo di radice che cresce appena sotto la superficie del terreno . In alcuni punti , nuovi germogli germoglieranno dal rizoma , la creazione di un'altra pianta . Esempi di questo sono gramigna e quackgrass , entrambe le erbacce prolifici considerati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111737.html