impianto funziona attraverso la genetica , la scienza di come singoli organismi ereditano alcuni tratti . I geni regolano le caratteristiche della pianta e determinare se un figlio riceve un certo tratto da un genitore . Sia la prole riceve un gene dominante o recessivo dal genitore gioca un ruolo critico . In un semplice esempio , se il gene è per dominare foglie grandi , e il gene recessivo è per foglie piccole , la discendenza si portano grandi foglie se riceve un gene dominate da uno o entrambi i genitori . Solo se si riceve un gene recessivo da entrambi i genitori intende produrre piccole foglie .
Storia
ibridazione ha una lunga storia nel settore agricolo . Già 10.000 anni fa , la gente era selettivamente allevamento piante per caratteristiche desiderabili . Quando una pianta con le caratteristiche adeguate apparve , i suoi semi sono stati mantenuti e le caratteristiche favorevoli sono state tramandate attraverso le generazioni successive . Giardinieri prodotti ibridi nel corso degli anni , anche se i principi alla base di ibridazione non sono pienamente comprensibili finché gli esperimenti dello scienziato austriaco Gregor Mendel nella metà del 19 ° secolo, hanno fornito le basi scientifiche per la comprensione del processo .
Vigor
un risultato positivo dalla coltivazione delle piante si verifica quando la prole mostrano una maggiore robustezza , come l'aumento delle malattie e la resistenza agli insetti , rispetto alle piante madri , un fenomeno chiamato vigore ibrido . La prole potrebbe anche essere più grandi e , nelle colture agricole , di produrre rendimenti migliori. Vigore ibrido gioca un ruolo chiave nella creazione di nuove varietà di colture che migliorano su ceppi più vecchi . Vigore ibrido può sbiadire quando la prole sono incrociate , in modo da orticoltori in genere continuano le linee parentali e li allevano per garantire gli ibridi mantengono i loro vantaggi .
Tipi
Il termine ibridazione si riferisce sia ai membri di riproduzione di due specie diverse e di attraversare geneticamente diversi membri della stessa specie . Esistono anche impianti ibridi di famiglie diverse generazioni o botaniche , ma rimangono rare . Ibridi verificano naturalmente oltre ad essere creato da metodi artificiali . Ad esempio , in zone chiamate zone ibride , piante con diverse caratteristiche impollinazione incrociata e produrre prole ibrida . Le piante madri potrebbero essere specie separate o geneticamente diversi individui della stessa specie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112006.html