# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Bianco Insetti su Euonymus

Più euonymus ( . Euonymus spp ) coltivate come piante ornamentali sono arbusti che vanno dai soprannomi cespuglio o euonymus alato ( Euonymus alatus ) , che cresce del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 4 a 8 , o la diffusione euonymus ( masterizzazione Euonymus kiautschovicus ) , che cresce nelle zone USDA 5 a 8 . degli insetti che in genere infestano euonymus , solo due sono bianchi . Identificazione

Uno dei parassiti più comuni è Euonymus scala euonymus ( Unaspis euonymi ) . Solo il maschio ha un rivestimento corazza protettiva bianca . Gli afidi possono essere molti colori e alcuni secernono una sostanza bianca cerosa che copre i loro corpi . Questi minuscoli insetti in movimento, lenti tendono a raggrupparsi insieme e preferiscono tenero , una nuova crescita .
Danni

Sia cocciniglie e afidi si nutrono di euonymus succhiando i succhi dalla pianta . Scale in genere nascondono sulla pagina inferiore delle foglie , in modo da cercare macchie gialle sulle foglie come indicazione la pianta è infestata . Se non trattata , l'infestazione crescerà e i parassiti possono uccidere la pianta . Una piccola infestazione di afidi non danneggia la euonymus . Grandi popolazioni causano ingiallimento delle foglie e crescita stentata . Gli afidi secernono anche melata , una sostanza appiccicosa che attira fumaggine . Infine, alcuni afidi trasmettono malattie che possono causare arricciata , fogliame giallo .
Prevenzione

cultivar resistenti ai parassiti Piantare , come euonymus alata " Compactus " ( Euonymus alatus " Compactus ") o wintercreeper " Acutus " ( Euonymus fortuna " Acutus " ) , è il modo migliore per prevenire le infestazioni di scala . Se stai crescendo uno che non è resistente , spruzzare in primavera , poco prima produce una nuova crescita , con una bomboletta spray di olio orticolo pronto per l'uso . Per evitare che le uova da cova devono essere coperte con lo spray così assicurare che l'intero impianto è coperto al punto di deflusso . Evitare di concimare il euonymus . Troppo azoto provoca una rapida crescita di nuovi germogli teneri che attirano gli afidi .
Controllo

causa della loro ceroso, rivestimento protettivo , la scala euonymus è abbastanza difficile da controllare. Trattare con piccole infestazioni raschiando gli insetti dalla pianta a mano . Infestazioni di grandi dimensioni possono richiedere la potatura euonymus per rimuovere le parti infestate . Afidi controllo spruzzando la pianta con un getto d' acqua dal tubo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026912.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.