agrifogli helleri tollerano temperature invernali nel Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità 6-8 degli Stati Uniti . Crescono in sole o in ombra parziale , ma mantengono la forma migliore e producono un'abbondanza di frutti di bosco in pieno sole. Fornire un sciolto , ben drenato e ricco di materia organica. Agrifogli helleri non possono riuscire a prosperare in un terreno che è costantemente bagnato .
Coltivazione
Si può piantare contenitore cresciuto helleri Hollies qualsiasi periodo dell'anno , ma scendere a un inizio migliore se piantati in autunno . Applicare pacciamatura dopo la semina di mantenere il terreno fresco e umido e prevenire le erbacce . Hanno bisogno di molto poco fertilizzante , e troppo azoto previene la formazione di fiori e frutti di bosco . Agrifogli helleri sono resistenti alla siccità e solo bisogno di importi medi di irrigazione , il che significa di solito circa 1 pollice per settimana. Anche se non richiedono potature regolari , tollerano il taglio severo . Ciò consente loro forma in siepi formali . Quando coltivate in confini arbusto o come esemplari , modellando il top incoraggia le parti a diffondere .
Bacche
agrifogli helleri sono dioica , il che significa che i fiori sulle arbusti femminili devono essere impollinata da una pianta maschio per produrre bacche . Piantare un maschio vicino ad una femmina produce più bacche , ma è possibile che un fiore femmina che va impollinata da un maschio di ben 2 chilometri di distanza . Le api e altri insetti trasportano il polline da maschio a piante femminili . Piccole bacche nere di un helleri agrifoglio non sono ornamentali quanto le bacche di colore rosso vivo di un americano agrifoglio , ma aggiungono una dimensione in più per l'autunno e l'inverno il paesaggio . Difficile potatura e caldo estivo può impedire agrifogli helleri dalle bacche che producono .
Paesaggio Usi
loro crescita lenta e la forma ordinata fanno hollies helleri candidati ideali per impianti di fondazione . Fanno anche buone coperture . Spazio loro circa 3 metri di distanza per un confine impenetrabile . Le corone alla fine si uniscono per formare un formale , anche siepe . Spaziatura loro 5 metri di distanza o più permette loro forma a cupola naturale per lo sviluppo . Quando piantato in confini, sembrano meglio in gruppi di tre o cinque . Esemplari singoli adattano bene ai contenitori .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112357.html