Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Red Twig Dogwood Hedge Istruzioni Coltivazione

Il variopinto steli di un ramoscello rosso corniolo siepe sono una drammatica aggiunta al paesaggio invernale . Sembra sorprendente quando sono immessi nella aperta contro la neve o contro uno sfondo di alberi sempreverdi . Si può crescere nella sua forma naturale per un look informale , ma si può anche tagliare per un aspetto più formale . E ' facile da coltivare una siepe cornioli se si seguono alcuni principi di base . Selezione pianta

Ci sono molte varietà di corniolo è possibile scegliere. Essi variano in altezza, larghezza , colore gambo , colore del fogliame e resistenza alle malattie . Alcuni hanno fogliame variegato che aggiunge interesse in più durante la stagione di crescita . Alcune varietà popolari di corniolo che sono adatti per una copertura includono Cornus alba " Ivory Halo ", Cornus alba " Sibirica , " Cornus sericea "Cardinal ", Cornus sericea " Isanti " e Cornus sanguinea "Winter Flame ". Una varietà che è ancora diffuso nel mercato, ma non è raccomandato è " elegantissima ". Le varietà più recenti offrono molto meglio forma e colore.

Del sito di

Per ottenere la più brillante colore stelo inverno scegli una posizione che riceve sei o più ore di sole al giorno . L'arbusto cresce in modo soddisfacente in meno sole , ma più sole produce il migliore colore gambo inverno . Dogwoods come umido , terreno ricco con abbondanza di materia organica . Si tollera suolo nella media, ma si lotta in condizioni di asciutto . In quest'ultimo caso , irrigazione supplementare sarà necessario per i primi anni, fino a quando sono stabiliti gli arbusti .
Spaziatura e la quantità

Calcolo della corretta spaziatura è molto importante . Dogwoods crescono rapidamente e in largo . Larghezze variare da 5 a 10 piedi , a seconda della varietà . Per spaziatura arbusto , prendere la metà della larghezza maturo prevista dell'impianto . Questa è la distanza che il centro di un dato impianto dovrebbe essere al centro della pianta successiva . Ad esempio , se si voleva piantare una siepe di 40 metri e si è scelto un corniolo che cresce larga 8 metri , si dovrebbe piantare 4 metri di distanza e si avrebbe bisogno di 10 piante . A seconda delle dimensioni della pianta si acquista e la varietà ( alcune varietà crescono più rapidamente di altri fare) , dovrebbero cominciare appare come una massa solida in 2-4 anni.
Piantare

Per essere sicuri di piantare tutte le piante in una linea retta , legare una corda tra due pali della lunghezza della siepe . Impostare ogni palo alla stessa distanza da un punto di riferimento nelle vicinanze. Segnare la stringa in tutti i punti in cui una pianta andrà dopo aver misurato le distanze desiderate sulla corda . Mettere tutte le piante nelle loro posizioni destinate prima ancora di scavare buche per essere sicuri che la spaziatura è corretta . Migliorare il terreno se necessario con l'aggiunta di circa un terzo compost al suolo riempimento . Impianto come al solito e acqua a fondo per risolvere il suolo . Aggiungere 2-3 pollici di pacciame intorno al sito di impianto .
Maintenance

No Taglio è necessaria primi anni a meno che non si desidera tagliare loro per un aspetto formale. È possibile tagliare loro di conformarsi a una dimensione o forma desiderata , ma per una siepe corniolo , è preferibile farli crescere nella loro forma naturale . Come la siepe matura , è necessario rimuovere vecchio steli che hanno perso il loro colore stelo . All'inizio della primavera , tagliarli fuori completamente alla base della pianta . Rimuovere fino a un terzo dei gambi ogni anno . New steli crescerà , che avrà il colore migliore inverno . Le piante potranno beneficiare di irrigazione supplementare del primo anno e durante i periodi di siccità .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112769.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com