Metti camelie in pesante 10 - a vasi 15 galloni con fori di drenaggio per l'equilibrio e il drenaggio . Camelie richiedono un adeguato spazio e di drenaggio per le loro radici , e smettono di crescere in acqua stagnante . Inizia con grandi pentole per evitare trapianto immediato .
Terriccio
North Carolina State University rileva che le camelie giapponesi fare meglio in terreni umidi , acidi e sciolti per il drenaggio e la circolazione . L'Università raccomanda inoltre terreno con un generoso contenuto organico per la nutrizione . Mettere la camelia in una combinazione di una parte compost organico per una parte insaccato terreno del giardino per terreno ricco , acido e friabile . Evitare di terriccio leggero , che non mantiene l'umidità per le piante .
Sito e temperature
camelie giapponesi fare meglio nel parziale di sole filtrato e possono bruciare o ridurre la fioritura troppa luce. Mettere gli arbusti nelle zone d'ombra della serra o costruire una protezione con pergole e telo ombreggiante . Se si dispone di alberi più alti che crescono in serra , mettere le camelie sotto di loro per la luce solare filtrata . Dare gli arbusti 3-4 ore di luce al giorno per la migliore fioritura . Mantenere le temperature sopra lo zero con termosifoni e ventilatori a effetto serra .
Manutenzione
Camelie dimostrano una certa tolleranza alla siccità , ma fare meglio con annaffiature frequenti e possono asciugare più rapidamente negli ambienti serra riscaldata . Innaffiare gli arbusti con 2 centimetri di acqua ogni settimana e spruzzare le foglie con acqua durante l'inverno per evitare l'essiccazione di riscaldamento indotto . Concime camelie giapponesi in primavera , dopo la fioritura , con concime per acidofile . Seguire le istruzioni del produttore sicuri ed equilibrati applicazioni di fertilizzanti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112773.html