È possibile trapiantare clematis tranquillamente in autunno . Autunno tempo offre le migliori condizioni per il trapianto di un vitigno clematis, ma si può anche trapiantare in primavera . Nei climi miti dove il terreno non gela solido, si può anche trapiantare in qualsiasi momento durante l'inverno. La tarda primavera e l'estate il trapianto è il meno desiderabile . Il caldo sottolinea inoltre clematide già sottolineato dal trapianto e interrompe le piante durante la stagione di crescita attiva .
Preparazione per il trapianto
Preparare la clematide per il trapianto immergendo il terreno due a tre giorni prima dello spostamento . Mettere un tubo su una immergere l'impostazione e lasciare che l'acqua di ammollo almeno 24 cm di profondità . Determinare la dimensione della zolla . Scavare la zolla di almeno 12 cm di larghezza e profondità per giovani clematis con uno spread di 12 pollici o meno. Per clematis maturo , scavare la palla radice larga 3-4 metri e 24 cm di profondità . Il terreno più è possibile mantenere attorno alle radici , migliore sarà la possibilità di successo .
Trapianto
Preparare il foro nel nuovo sito prima di scavare il clematis . Scegli un posto che diventa sole o in parte pieno sole quando piantare o trapiantare un clematide . Effettuare il foro di 24 cm di profondità e tre volte più largo della zolla . Scavare la zolla e posizionarlo su un telo o in una carriola per un facile spostamento . Rimuovere vivaio clematide dalle pentole o plastica da imballaggio . Mettere la palla radice nel foro e tenere la pianta in posizione verticale .
Piantare montaggio e la post
Compila sotto la palla radice fino alla base del gambo si trova 2 pollici al di sotto della linea del terreno , quindi compilare intorno alle radici e appianare la zona . Innaffiare il nuovo trapianto di bagnare accuratamente la zona intorno al foro di impianto . Quando si trapiantano clematis in autunno , si sviluppa uno strato di pacciamatura 4-6 centimetri di spessore sopra la zona per proteggere le radici durante il primo inverno . Rimuovere lo strato di pacciamatura intorno tua clematide in primavera per permettere al terreno di scongelare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112814.html