L' oleandro in grado di produrre circa 2 metri di nuova crescita ogni anno . Quando danneggiato da freddo intenso , la pianta può rilanciare con una nuova crescita a partire dalla base della pianta . Ha verde , fogliame similpelle scura . Le sue foglie sono lunghe e strette , con le punte appuntite . Se lasciato crescere senza taglio e la potatura strategico le forme di oleandro una fitta , forma in crescita verticale, con gambe lunghe , straggly guardando esterno deriva .
Autunno o in inverno
L' oleandro può tollerare potature. Secondo il sito web internazionale Oleander Society , si consiglia la potatura tardo autunno , e lo stato di potatura in seguito rimuove crescita primaverile . Altri esperti di giardinaggio , come autore di " The Complete Backyard di Burke " Don Burke afferma l'inverno è il momento migliore per tagliare l'oleandro , per rimuovere eventuali rami malati e danneggiati e contribuire a plasmare la pianta . Ogni tre anni l'oleandro deve essere severamente ridurre per circa un terzo della sua altezza di crescita matura. Dimensione dell'impianto varia a seconda della varietà di oleandri.
Potatura
Quando la potatura , usare sempre cesoie da giardinaggio pulite , al fine di evitare l'introduzione di batteri o funghi dannosi . Questa è una pratica sicura per tutte le piante . Fate questo pulendo le lame di giardinaggio con alcool . Per incoraggiare nuovi cresciuto strategicamente tagliare il oleandro . Prima di tagliare fuori un look ramo per i nodi foglia o alle articolazioni , dove tre foglie crescono dal ramo . Tagliare sopra di questa zona , che favorisce la crescita di tre nuove filiali .
Letale Oleander
C'è molto da amare circa l'oleandro , un nativo del Mediterraneo , salvo una caratteristica . Ogni parte della pianta è velenosa . Non è nemmeno sicuro di mettere una foglia in bocca . Anche bruciare la pianta genera un gas tossico . Quando arriva il momento di tagliare il tuo oleandro , borsa le guarnizioni e non impostare il pennello sul fuoco . Quando si taglia l'oleandro , indossare guanti e indumenti , per evitare che la linfa sulla vostra pelle . Lavarsi accuratamente le mani dopo aver toccato un oleandro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112895.html