Poiché le piante idroponiche non ricevono i nutrienti dal suolo , che richiede giardinieri per miscelare le sostanze nutrienti con l'acqua che ricevono a loro radici per mantenerli sani . Uno dei vantaggi di coltura idroponica è che i nutrienti vengono consegnati direttamente alle radici delle piante . Foglie gialle indicano una carenza di azoto che può essere corretto con l'aggiunta di fertilizzanti o mix di nutrienti per l'ambiente di coltivazione idroponica .
Luce Livelli
sistemi idroponici sono sistemi frequentemente coperto mantenuto in serre modo che la temperatura e la luce può essere controllata facilmente . Tuttavia , piante idroponiche che sono tenuti fuori dal giusto tipo di luce si svilupperà deboli , le foglie gialle che non elaborano sostanze nutritive come bene e bloccare la crescita complessiva della pianta idroponica . Piante idroponiche coltivate in casa dovrebbero avere accesso alla luce naturale o crescere luci artificiali che forniscono luce nello spettro adeguato per la crescita .
Parassiti
Whiteflies sono una serra parassita che può passare inosservato , senza l'osservazione regolare delle piante . Aleurodidi nutrono sulla pagina inferiore delle foglie idroponiche, che li rende quasi invisibili a meno che le foglie della pianta sono disturbati . Come si nutrono mosche bianche , si succhiano le sostanze nutrienti dalle foglie della pianta idroponica , che porta a gialli , foglie appassite e la crescita globale debole. Trattare piante idroponiche con un pesticida delicato per controllare la presenza di aleurodidi e di altri parassiti , tra cui afidi , che possono attaccare le piante idroponiche .
Malattia
piante idroponiche sono suscettibili di alcune malattie che causano ingiallimento delle foglie . Il tipo di malattia dipende dalla pianta; per esempio , i pomodori idroponici sono suscettibili alla peronospora , una malattia che è causata da funghi e si diffonde da malsano per piante sane per mezzo di spore . Tenere traccia delle foglie ingiallite sulle piante idroponiche per vedere se sviluppano macchie fungine. Trattare piante infette con un fungicida e rimuovere le foglie gravemente danneggiati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113199.html