Alcuni alberi hanno profonde , ampi sistemi di radici che li ancorano alle colline . Il pioppo nero del nord è un albero deciduo che cresce alta fino a 100 metri e largo 40 metri . Il suo sistema radicale fibroso è profonda ed estesa . Questo grande albero prospera in pieno sole e terreno umido e tollera la luce inondazioni. Altri alberi radicati includono ontano rosso , che cresce bene in terreni poveri , e il salice del Pacifico multi-stelo , che fonda e cresce rapidamente in terreni saturi .
Arbusti
Serviceberry è un arbusto a foglie decidue radicata o piccolo albero che cresce meglio in ben drenato, leggermente acido , terreno umido . La sua altezza varia da 3 a 30 piedi e produce fiori bianchi e bacche viola . Serviceberry cresce spontaneamente sui pendii soleggiati o zone parzialmente ombreggiate . Altri arbusti radicati che crescono bene in collina sono cascara e Hooker salice . Secondo il Dipartimento di Ecologia Stato di Washington, cascara produce bacche nere che attirano gli uccelli , e Hooker salice resiste malattia e tollera il sale .
Groundcovers
Groundcovers con estensivi , apparati radicali profondi , come bugleweed e wintercreeper , crescono bene su pendii ripidi . Bugleweed prospera in terreno ben drenato in una zona soleggiata , ma tollera ombra. Cresce di altezza fino a 4 pollici e produce foglie verde scuro e grappoli di fiori blu . I suoi corridori producono un vasto sistema di radici che aiuta a prevenire l'erosione del pendio . Wintercreeper cresce fino a 8-12 centimetri di altezza e produce foglie sempreverdi . I suoi corridori sviluppare radici profonde che stabilizzano il suolo . L'Università del Missouri Extension afferma che questi groundcovers possono diventare invasive e non devono crescere vicino a vegetazione naturale .
Vetiver Erba
erba Vetiver ha ricevuto attenzione per la sua capacità di stabilizzare colline e prevenire l'erosione . Nel luglio 2006 , la Louisiana State University Agriculture Center ha pubblicato un rapporto che cita vetiver come stabilizzatore per argini di terra lungo il Golfo del Messico costa. Questa erba tollera la maggior parte dei tipi di terreno e produce profonde , radici diffuse che si ancorano alle colline e pendii . Vetiver erba respinge anche le termiti , che interferiscono con il controllo dell'erosione quando si nutrono di alberi sulla collina .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113226.html