Ninfee dispongono di grandi rilievi o foglie che galleggiano sulla superficie dell'acqua rotonda a ovale. Sotto la superficie dell'acqua sono steli o rizomi lungo . Le foglie spuntano fuori i gambi e dispiegano dove i raggi del sole li può toccare , con foglie che hanno parti inferiori di colore rosso o viola e grandi vene . Rotture di pezzi di rizoma possono diffondere le piante , una caratteristica che li rende invasiva. Potete trovare ninfee in bianco, giallo , rosa , rosa e rosso .
Piantare Nymphaea
Pianta Nymphaea in cestini acquatici rivestiti con tessuto semina e un terriccio pesante . Le piante vengono come rizomi e sono piantati con gli "occhi ", o nodi di crescita , rivolte verso l'alto . I gigli tropicali sono centrate nel piatto e gigli resistenti sono leggermente inclinati . Essi non sono piantati molto più profondo di un paio di centimetri prima di essere coperta di terra . Top vestire la pentola con ghiaia piccola per contenere nel terreno . Gigli Hardy sono immersi in acqua ad una profondità di 12 a 18 pollici e gigli tropicali crescere ad una profondità di 6-8 cm .
Coltivazione
gigli in vaso resistenti dovrebbero andare nello stagno quando la temperatura dell'acqua è di almeno 50 gradi Fahrenheit , ma i tropicals bisogno di aspettare fino a quando la temperatura è di 70 . utilizzare un concime acquatico a lento rilascio , che offre livelli graduali di nutrienti gigli possono assorbire . Alcune formule accettabili sono 20-10-5 , 10-6-4 o 12-8-8 . È necessario essere cauti con la concimazione acquatica perché può causare una fioritura di alghe . Hai solo bisogno di 4 once di fertilizzante per ogni metro cubo di suolo nello stagno .
Cura Inverno
tropicale Nymphaea sono solo resistenti in Department of Agriculture zona 10 , che ha temperature medie basse Stati Uniti nessun dispositivo di raffreddamento di 30 F. le temperature basse uccideranno i rizomi e non devono essere coltivate in zone più fredde degli Stati Uniti . Ninfee rustiche possono sopravvivere in climi più freschi , ma è meglio toglierli quando la temperatura scende al di sotto del 50 F. Tagliare il fogliame largo delle piante e sollevare i vasi fuori dall'acqua . Poi è sufficiente posizionare i contenitori in sacchetti di plastica in una cantina fresca o una zona dove le temperature non si blocca per gigli Hardy e dove le temperature rimangono o più di 50 gradi per tropicals . Li Re- piantare in primavera e li introducono al laghetto quando le temperature di acqua calda .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113329.html