Agavi richiedono almeno sei ore piene di luce solare ogni giorno per mantenere un buon aspetto e tasso di crescita . Queste piante necessitano di un buon drenaggio , idealmente in un terreno sabbioso . Agavi coltivate in contenitori possono crescere bene in una miscela di sabbia e terriccio ben drenato . Se il terreno non è ben drenati , pianta l'agave sopra - grado o su un tumulo . Scarso drenaggio può provocare marciume radicale .
Acqua e Concimazione
Agavi possono richiedere acqua occasionale subito dopo la semina per favorire stabilimento ma in genere non richiedono irrigazione supplementare dopo il periodo di stabilimento . Impianti di piccola o giovani possono beneficiare di una bassa domanda di fertilizzanti , ma agavi stabiliti non richiedono alcun fertilizzante , soprattutto se si utilizza una pacciamatura organica .
Anthracnose e altri problemi fungine
Agavi possono essere infettati dal - antracnosi causando Colletotrichum fungo. Questo fungo è un problema in condizioni di umidi , se l' agave sta ricevendo l'irrigazione sopra la testa o se la pianta è in ombra . Antracnosi provoca lesioni sulle foglie di agave e corone , e una massa di spore rosso-arancio può essere presente all'interno della lesione . Se la lesione ha spore , rimuovere il foglio infetto . Alcune specie di agave possono essere infettati con altri funghi , che di solito infettano le piante durante il raffreddamento , tempo piovoso .
Root and Crown Rots
Agave può essere influenzato da vari suolo agenti patogeni a carico , compresi i batteri Erwinia e funghi Fusarium . Alimentazione Weevil o altri danni probabilmente permette questi agenti patogeni per entrare. Oltre a prevenire ferite come quelle causate da punteruoli , non vi è alcun controllo per rot volta che le piante sono state infettate . Condizioni di scarso drenaggio farà anche agavi più suscettibile a marcire.
Danni dovuti al ghiaccio
Agave può essere danneggiato da temperature che scendono al di sotto normale gamma di temperature per più di qualche ore. Entro pochi giorni di gelo , macchie , crepe o aree imbevuto di acqua si svilupperanno sulle foglie , e le parti gravemente danneggiate diventano molli prima dell'essiccazione e imbrunimento. Prevenire i danni coprendo le piante prima della stagione fredda . Si può potare l'agave per rimuovere foglie danneggiate , ma questo potrebbe dare alla pianta un aspetto irregolare e renderlo suscettibile di agenti patogeni . Per fortuna , danni dovuti al ghiaccio spesso stimola la nuova crescita dalla pianta inferiore.
Malattie
La più grave parassita agave è il muso punteruolo agave , che perfora la base della pianta a deporre le uova . Questo processo apre un percorso per i microrganismi che attaccano e decompongono il tessuto vegetale , che agisce quindi come fonte di cibo per il punteruolo larve tratteggiata . Piante deboli e le piante si preparano a fiorire sono i più vulnerabili a questo parassita; il metodo di controllo migliore è quello di mantenere la salute delle piante e distruggere agavi infestate . Bug pianta può causare cicatrici giallo chiaro o macchie sulla pianta . Inoltre , agavi possono essere influenzate da squame Coccid , un tipo di scala morbida .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113672.html