Una tecnica popolare per la coltivazione di alberi di ciliegio più piccoli è quello di selezionare un albero con un portinnesto nanismo . Portinnesti quali Mazzard , canino , Gisele o F12 /1 tutto innescare crescita compatta e prestazioni eccellenti in terreni poveri . Mentre un paio di alberi di ciliegio sono stati allevati per le piccole dimensioni , generalmente puoi aspettare un albero più resistente alle malattie innestando una cultivar resistenti a un portinnesto altrettanto resistente . Oltre alla generale resistenza alle malattie , fattore di resistenza del portinnesto alla scissione di frutta o di cracking e l'adeguatezza complessiva per il clima locale . Ad esempio , il F12 /1 è molto vigorosa e ha un'eccellente resistenza al cancro e pseudonomas , un problema batterica comune tra ciliegi . D'altra parte , le sue radici sono inclini a coronare fiele , un'altra malattia batterica .
Varietà compatte
I pochi veri ciliegi nani esistenti sono abbastanza resistenti alle malattie . Il Compact Stella è una delle poche auto- impollinatori nani . La cultivar è anche meno soggetta a screpolature frutto della maggior parte dei ciliegi e generalmente meno sensibili alle malattie comuni rispetto alle cultivar più popolari, come Bing . Ma è a climi con minimi annuali di circa meno meno 15 gradi Fahrenheit solo hardy freddo 10 . Starkrimson è anche compatto e resistente alle malattie . E ' più compatto Stella resistente a freddo e presenta particolarmente elevati rendimenti con frutta di notevoli dimensioni e dolce . Se si preferisce un albero di amarene , North Star è un nano auto- impollinazione che è generalmente resistenti alle malattie
Disease Resistance : . Un approccio locale
Selezione un portinnesto impallidire o un nano genetico che generalmente vigoroso alla malattia è un primo passo per garantire la salute del vostro albero di ciliegio . Come nel caso della F12 /1 portainnesto , tuttavia, molte cultivar sono più resistenti a un problema e meno resistente a un altro . Per determinare il miglior albero per la vostra zona , consultare il proprio interno orticolo locale circa le malattie e parassiti più comuni nella vostra zona . Marciume bruno e macchia foglia di ciliegio sono tra le principali malattie che colpiscono gli alberi di ciliegio . Pur non essendo in senso stretto una malattia , frutto di cracking o la scissione è un altro scoglio di cultivar meno resilienti . I principali parassiti che colpiscono gli alberi di ciliegio sono la mosca della frutta ciliegia, nero afide ciliegia , ciliegia slug e il rullo albero a foglia frutta .
Considerazioni aggiuntive
Come quando piantare qualsiasi varietà di albero , è fondamentale scegliere un esemplare adatto alla vostra zona viticola . In generale , gli alberi crostata di ciliegie prosperano in Dipartimento di zone di rusticità Agricoltura degli Stati Uniti 4-6 e ciliegie crescono meglio nelle zone da 5 a 7 . Puoi sostenere maggiormente la salute degli alberi piantando l'albero in una zona ben drenato , uno dei principali cause di marciume bruno . Evitare di impostare l'albero troppo in profondità nel terreno , un'altra causa potenziale di marciume .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114192.html