# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Che cosa fate con Phalaenopsis piante dopo i fiori cadono ?

Uno dei più semplici tipi di orchidee tropicali per crescere in casa è l'orchidea falena ( Phalaeonopsis spp . ) , A causa della sua tolleranza a livelli di luce più bassi e lunga stagione di fioritura . A seconda del vostro livello di " green- thumbness " o il vostro budget impianto di sostituzione , esistono diverse opzioni per cosa fare una volta l'orchidea falena scende il suo ultimo fiore dallo stelo . La fioritura è un processo risorsa riducono in orchidee , così la pianta ha bisogno di tempo per recuperare e far crescere le foglie , diventando più forte e vigoroso prima della fioritura anche il prossimo inverno. Sostituzione delle piante

proprietari di abitazione possono semplicemente scartare l'orchidea falena una volta i fiori wane e solo il gambo del fiore nudo rimane . In entrambi i casi l'impianto è gettato nella spazzatura , gettato nel mucchio del compost , o viene regalato ad un amico che gode di piante che crescono o non è ben versato in falena cultura orchidee . Serre americani crescono un sacco di orchidee falena in gran numero , quindi il costo di una sostituzione non è così costoso come ha usato essere . Un nuovo esemplare da fiore possono essere acquistati per $ 15 a $ 20, come di pubblicazione , anche se gli impianti più grandi, con più di fioritura multipla deriva costo sostanzialmente più .
Stem potatura parziale

Few persone conoscono il semplice trucco per ottenere un altro piccolo display fioritura di orchidee falena . Una volta che il gambo del fiore principale scende il suo ultimo fiore, tagliare la strada parte staminali rimangono così due nodi . I nodi sono gli incavi arrotondati dove una volta attaccati fiori vecchi . Guardando il gambo del fiore di orchidea falena , sembra un po ' a zig - zag . Tipicamente , un nodo si verifica ad ogni curva . Con potatori mano sterili o forbici pesanti , tagliare il gambo del fiore 1/4 di pollice sopra il secondo nodo dalla parte inferiore del gambo. Entro quattro settimane , un nuovo germoglio gambo del fiore nasce da uno di questi due nodi rimanenti , fornendo un paio di fiori che durano per 1-2 mesi.
Post - fioritura Cura

Se non si vuole perdere tempo con stelo parziale potatura di convincere una fioritura secondario , o il gambo del fiore è già essiccazione e imbrunimento , preparare l'orchidea falena per un periodo di crescita e di recupero di base . Tagliare il vecchio stelo del fiore fuori ad una altezza di 1 pollice dalla base della pianta . Posizionare l'orchidea falena in un ambiente caldo , umido posizione nella casa dove l'aria è in movimento. Non posizionare la pianta in un progetto di essiccazione fredda o calda che proviene dal sistema HVAC.

Fornire un regime di crescita fondamentale di irrigazione per mantenere i mezzi di invasatura umido ma ben drenato e applicare un fertilizzante orchidea diluito ogni 2-4 settimane. Dare l'orchidea falena molto luminoso, luce indiretta modo le foglie diventano mezzo al verde chiaro . Foglie verde scuro indicano condizioni eccessivamente dim . Giallo foglie verde indicano che la luce è troppo intensa . Questo periodo di crescita di recupero deve fornire temperature nel 75-85 gamma F , con temperature notturne di circa 10 gradi più fredda .
Rinvaso

Se il mix di invasatura è deteriorato e diventano molli , rinvaso l'orchidea falena è meglio farlo subito dopo la stagione di fioritura finisce. Un altro motivo di rinvasare un'orchidea falena è che la pianta ha ottenuto troppo grande per il contenitore . A seconda del tasso di crescita , falena orchidee hanno bisogno di rinvaso una volta ogni 18 mesi a tre anni . Utilizzare un mix poroso , quali corteccia pepite o granuli di pomice , in un contenitore che è 1 a 2 pollici di diametro maggiore . Se l'orchidea falena è grande, un contenitore più pesante impedisce l'impianto di ribaltarsi.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026322.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.