# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Materiali & Materiali da costruzione >> Content

Forni di ossigeno di base vs elettrici ad arco forni

acciaierie moderne si basano su due tipi di forni per la produzione di acciaio . Essi utilizzano forni elettrici ad arco per produrre quantità relativamente piccole di leghe di specialità acciaio al carbonio e acciaio da rottami di acciaio . Esse si basano su forni base di ossigeno per produrre grandi quantitativi di acciaio al carbonio di serie da ghisa prodotta negli altiforni . Entrambi i tipi di forni prendono circa un'ora per attivare un carico di materia prima in un lotto di acciaio . Forno Elettrico ad Arco

un forno ad arco elettrico rende nuovo acciaio da vecchi rottami di acciaio . Si tratta di un gigante bollitore in acciaio con coperchio rivestito con materiale refrattario ceramico resistente al calore . Il coperchio si solleva per il carico di rottami . Il coperchio contiene anche i tre elettrodi di grafite che creano l'arco elettrico per fondere il rottame in acciaio nuovo . Dopo il caricamento , gli elettrodi vengono abbassati in rottami e la potenza alimentata al forno . Archi di energia elettrica tra gli elettrodi , creando il calore necessario per fondere i rottami di acciaio . Composti fluxing rimuovere le impurità . Per ottenere ulteriore calore , acciaierie iniettano carbone polverizzato e ossigeno per integrare il riscaldamento elettrico . Circa un terzo del calore in forni elettrici ad arco viene dalla iniezione di combustibile e ossigeno .
Oxygen Furnace base

forno ad ossigeno basico , o BOF , crea in acciaio dal fuso ghisa prodotta dal minerale di ferro in un altoforno , con fino al 25 per cento rottami di acciaio . Questo forno funziona iniettando ossigeno ad alta pressione nel ferro fuso per bruciare eccesso di carbonio e altre impurezze combustibili . Composti flussaggio aggiunti al fuso eliminare le impurezze non combustibili che galleggiano all'inizio del fuso come scoria . Il BOF ottiene l'energia necessaria per convertire il ferro in acciaio dal calore originale del ferro fuso con il calore generato dalla combustione in eccesso di carbonio e altre impurità in presenza di ossigeno puro .

arc Pro e Contro

un forno ad arco elettrico fornisce un controllo preciso dell'atmosfera interna e la temperatura . Emette quasi nessun inquinamento . Perché si comincia con rottami di metallo , un forno ad arco elettrico è economico rispetto ad altri processi di fabbricazione per la produzione di acciaio piccoli lotti . Essi possono rendere economicamente lotti di acciaio piccolo come 1 tonnellata . Ma , forni elettrici ad arco richiedono l'accesso ad una eccessiva elettricità e accesso su strada o ferrovia per portare in un rifornimento costante di rottami metallici .

BOF Pro e Contro

L'ossigeno di base forno non brucia combustibile , quindi è economicamente efficiente , ma richiede la creazione separata di ferro fuso bruciando il coke in un altoforno per fondere il ferro dal suo minerale . Perché un BOF utilizza il calore intrinseco di ferro fuso come fonte di energia , funzionamento efficiente richiede lotti media di 250 tonnellate . A differenza delle emissioni minime di un forno ad arco elettrico, un forno ad ossigeno basico emette una relativamente grande quantità di gas inquinanti e polveri che richiedono un trattamento costoso attraverso depuratori d'aria, precipitatori elettrostatici e filtri prima di poter essere rilasciate in atmosfera . Quando entrambi i tipi di forni sono finiti , versano l'acciaio fuso in un recipiente chiamato " mestolo brulicante " che porta il metallo fuso per un mulino vicino , dove verrà fuso o forgiato in prodotti .



Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116320.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.