Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Caminetti

Tipi di Ghisa Legno Forme Stufa

Un impianto di riscaldamento che ha superato la prova del tempo è la stufa a legna in ghisa . Queste unità stand- alone sono notevolmente cambiate in termini di efficienza , ma il loro stile di base è rimasto lo stesso . L'eccezione a questo è un paio di forme innovative che sono stati progettati nel corso del 1970 . Stile Quadrato

Il classico piazza stufa in ghisa è un fiocco ricorda la frontiera americana . Queste piccole stufe possono produrre molto calore radiante , e hanno un aspetto autentico che si adatta bene negli schemi di progettazione rustici .
Barrel Style

Lo stile barile top- load stufe sono stati progettati principalmente per le officine e laboratori . La parte superiore della stufa ha una piastra pesante che si deve utilizzare un poker caminetto o un guanto resistente al calore per aprire per alimentare il fuoco . Alcuni modelli , chiamati stufe Potbelly , dove più sottile all'estremità rispetto al centro e la porta di rifornimento era nella parte anteriore come una stufa a legna normale .
Rettangolari di stile
mentre trovano per lo più nelle cucine del secolo scorso , alcuni sono ancora in uso oggi.

Questo stile è stato trovato prevalentemente in cucina vecchio stile . Il legno è stato caricato in un vano sotto la stufa per la cottura e in un altro vano per il riscaldamento del piano cottura in ghisa , per l'acqua bollente e riscaldare la teiera . Si tratta di oggetti d'antiquariato , ma ancora utilizzate da alcune persone ancora oggi .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120802.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com