velocità variabile sono handler è dotato di un motore elettrico che funziona a un numero infinito di diversi RPM . Il motore è controllato elettronicamente , e di conseguenza funziona in modo interattivo con i comandi termostatici per attivare non solo e quando necessario, ma anche regolare automaticamente per spingere la giusta quantità di aria attraverso il sistema . L'elettronica del motore a velocità variabile controllano direttamente RPM del motore . Questo tipo di motore è più costoso di una sola velocità o un motore a più velocità , ma consente di risparmiare sui costi energetici nel lungo periodo
Multi - Air Speed Handler
di trattamento dell'aria multi-velocità offre un motore che funziona a un numero fisso di velocità impostati. Come un ventilatore da soffitto con impostazioni veloci lento, medio e il trattamento dell'aria multi- velocità può funzionare a pochi velocità differenti , e quindi i livelli di volume di aria . RPM Questo motore è controllato dalla quantità di tensione inviato all'unità . Il centro di controllo HVAC racconta il motore se attivare in un ritmo lento , o superiore RPM a seconda delle esigenze di riscaldamento o di raffreddamento dell'edificio .
Differenze tra i due
Per quanto riguarda i costi , il motore multi- velocità , e quindi il trattamento dell'aria multi- velocità è generalmente meno costoso che l'unità a velocità variabile . Semplicemente costa meno di progettare e costruire un motore a più velocità di un motore a velocità variabile . Il motore a velocità variabile sarà anche più costose da sostituire in caso di guasto parte di un motore a più velocità .
Vantaggi e svantaggi
Il più grande vantaggio di la velocità variabile sul trattamento dell'aria più velocità è la capacità dell'unità velocità variabile adatta perfettamente alle esigenze ambientali nell'edificio alla quantità di calore e l'aria spinta attraverso il sistema HVAC . Motori a velocità variabile sono più adatti per creare sistemi di riscaldamento multizona , perché possono rispondere alle esigenze specifiche delle diverse stanze in un edificio . Una unità a velocità variabile ha anche una funzione "soft start" . Quando l'apparecchio si accende , gira a regime lentamente invece di iniziare ad una velocità fissa . Ciò significa che per gli occupanti dell'edificio , saranno meno consapevoli quando la HVAC si accende e si spegne .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006123274.html