Se possibile , ottenere una analisi del terreno dal proprio interno università locale prima di piantare il vostro prato . Un test del suolo fornirà misure esatte dei nutrienti nel terreno , così come l'analisi del pH . L'Università del Missouri Extension raccomanda di ottenere una prova del terreno prima della posa zolle , semi o rametti , così come successivamente ogni tre anni a fine estate . Se si sospetta una carenza nutritiva o avete usato sali di potassio o concimi fosfatici per diversi anni , potrete anche beneficiare di una analisi del terreno .
Watering
Anche se è possibile innaffiare il vostro prato manualmente con irrigatori fuori terra e tubi , HomeTips.com consiglia di installare un sistema di irrigazione a terra per i grandi prati con necessita di annaffiature regolari . Sistemi di irrigazione possono essere regolati per colpire l'erba in punti che ne hanno più bisogno e può essere manuale o automatico . Alcuni sistemi automatici anche dotati di sensori di umidità , che impediscono overwatering dopo un periodo piovoso . In generale , i sistemi di irrigazione forniscono più anche rispetto ad altri metodi di annaffiare quando essi sono correttamente installati e gestiti .
Falciatura
falciatura è uno degli aspetti più importanti di aspetto prato e la salute generale . Molti proprietari di casa commettono l'errore di taglio erba troppo corta , che riduce la profondità delle radici e aumenta la crescita delle infestanti . Anche se i requisiti specifici variano a seconda della specie di erba , la maggior parte dei prati devono essere falciati a circa 2 o 3 centimetri di altezza , secondo la University of Illinois Extension . Non rimuovere mai più di un terzo dell'altezza totale dell'erba in una falciatura , e sempre tagliare quando l'erba è asciutta .
Fertilizzazione
Fertilizzanti dovrebbero essere applicati solo dopo aver ottenuto una prova del terreno , in modo da evitare danni prato . I tre nutrienti che prati richiedono più sono azoto , fosforo e potassio . La percentuale di ciascuno di questi nutrienti è indicato sulle etichette dei fertilizzanti . Ad esempio , un concime marcato 10-10-10 contiene uguali quantità di azoto , fosforo e potassio . Un fertilizzante con tutti e tre nutrienti è chiamato un fertilizzante completo . Molti fertilizzanti prato contengono solo prodotti di azoto e di incoraggiare colore verde scuro e la crescita rapida . Questi prodotti possono contenere sostanze chimiche come il nitrato di ammonio , solfato di ammonio , urea e nitrato di calcio . Sebbene l'azoto è il nutriente prato più comunemente necessarie , ma è anche la più probabilità di causare danni quando sovrapplicati , in modo da seguire sempre attentamente le istruzioni del produttore .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006044139.html