impollinazione incrociata può essere evitata piantando blocchi di mais almeno 200 metri di distanza gli uni dagli altri .
Ciò che noi chiamiamo mais oggi origine in Messico e America Centrale come un tipo di erba . Attraverso impollinazione incrociata , si è evoluto in qualcosa di simile al campo di mais di oggi e divenne un alimento di base in tutto il continente americano . Mais può essere diviso in quattro gruppi fondamentali di campo , dolce , popcorn e ornamentali , ma mais dolce è molto più popolare con i giardinieri di casa rispetto agli altri tipi . Granturco dolce viene impollinato dal vento e dovrebbe essere coltivata in blocchi invece di lunghe file per garantire un raccolto migliore.
Peperoni dolci e calde
dolce e peperoncino si incrociarsi e incidere il sapore dei frutti .
Peppers sono stati coltivati in Sud America fin dalla preistoria e sono state introdotte per tavole europee da Cristoforo Colombo . Apprezzato per la loro qualità ornamentali , così come il sapore , i peperoni sono disponibili in una vasta gamma di colori e forme , dai grandi , molti lobi tipi di lungo e sottile . Peperoni contengono poca o nessuna capsaicina , la sostanza chimica che provoca peperoncino a piacere piccante, ma peperoni dolci e calde può impollinazione incrociata , e questo influenzerà il loro sapore .
Impollinazione incrociata
L'impollinazione incrociata è ciò che accade quando due diverse varietà di una specie di pianta interbreed . Questo riguarda le caratteristiche delle verdure o frutti raccolti da queste piante . Mentre mais e peperoni non si incroceranno con l'altro , mais attraverserà con altri tipi di mais e peperoni con peperoni. Corn è impollinato meccanicamente - di solito dal vento - così campo di mais o di popcorn attraverserà con mais dolce . Peperoni sono anche vento impollinati , ma gli insetti svolgono anche un ruolo , e le varietà dolci e calde attraverseranno produrre peperoni dolci con un codolo e caldo peperoni che non confezionano un gran pugno .
un sacco di spazio
impollinazione incrociata è un problema solo se si ha intenzione di salvare i semi e piantarli nella stagione successiva . Le modifiche introdotte dal incroci verranno visualizzati solo nella prossima generazione . Se si vuole evitare incroci , allontanare le varietà . Potete piantare blocchi di mais almeno 200 metri di distanza per evitare l'impollinazione incrociata , oppure si può piantare varietà che maturano in tempi diversi . Isolamento lavora per peperoni , pure. Basta piantare i dolci varietà e le varietà calde in diverse sezioni del giardino .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006006664.html