# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Sarà un intasato condensa Drain causare la perdita di raffreddamento

? Se il condizionatore d'aria si spegne automaticamente e non riesco a ripartire , c'è una buona probabilità che il problema potrebbe risiedere con lo scarico della condensa . Questi scarichi trasportano umidità dal condizionatore . Uno scarico consensate intasato deve essere cancellato non appena possibile , in quanto può contribuire ad una perdita di raffreddamento . Condizionatore funzionamento

Condizionatori consistono di due parti principali : l' evaporatore e il condensatore . Le due parti sono collegate da una serie di tubi . Refrigerante scorre dal condensatore all'evaporatore . Sulla strada per l'evaporatore , il refrigerante passa una valvola di espansione . Questa valvola fa sì che il refrigerante di espandersi in gas . Questo ha l' effetto di abbassare immediatamente la temperatura nella zona circostante . Il refrigerante viene poi pompata nel condensatore , dove viene compresso di nuovo nel liquido e ricomincia il ciclo .
Evaporatore pozzi

espande il refrigerante nell'evaporatore , provoca anche l' umidità nell'aria condensare . Questo umidità , sotto forma di acqua , gocciola giù in una bacinella situata sotto l'evaporatore . Uno scarico collega la vaschetta di scarico all'esterno dell'edificio in cui è installato il condizionatore d'aria . Questo scarico è chiamato lo scarico evaporatore o lo scarico della condensa .
Perdita di raffreddamento

scarico evaporatore intasato non causerà una perdita di raffreddamento direttamente , ma a volte può attivare dispositivi che commutano automaticamente il condizionatore d'aria . Molti vaschette di scarico della condensa sono dotati di un interruttore a galleggiante . Quando l'acqua nella vaschetta di scarico aumenta oltre un certo livello , che accadrebbe se lo scarico era intasato , l' acqua attiva l'interruttore per spegnere il condizionatore d' aria . Lo scopo di questo è quello di prevenire danni all'edificio da una bacinella di raccolta della condensa straripante .
Eliminazione di un intasato scarico condensa

Se l'ingresso di scarico è sotto l'acqua in vaschetta di scarico , scorrere la mano lungo i lati della vaschetta di scarico per individuare l'apertura . Inserire un pezzo di tubo di plastica nel tubo di scarico sufficientemente lungo per raggiungere l'uscita di scarico . Spingere il tubo avanti e indietro contro lo zoccolo quando si sente con il tubo finché non si rompe . La bacinella deve cancellare dopo lo zoccolo è stato rimosso. Mescolare un misurino di candeggina con una pinta di acqua calda e versare questo giù il foro di scarico per uccidere tutti i batteri all'interno .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050896.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.