# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Riparazione elettrodomestici >> Content

Come risolvere un Definite Purpose contattore

A certe funzioni scopo contattore come un relè , in quanto apre e chiude un circuito per inviare energia elettrica ad una unità a motore o un motore, come quelle utilizzate nei sistemi di aria condizionata /riscaldamento . Una fissa e una serie di contatti mobili sono utilizzati in sistemi tipici. Corrente viene inviato ad una bobina che genera un campo magnetico . Il campo magnetico provoca uno stantuffo per centrare all'interno della bobina , che collega un contatto mobile con un contatto fisso . Quando i contatti sono separati chiudono la l'alimentazione ; quando i contatti si chiudono completano un circuito. Un fai da te riparatore può risolvere il suo scopo preciso contattore , utilizzando pochi strumenti di test e qualche ispezione visiva . Cose che ti serviranno
Cacciaviti
incassato
Ratchet chiave
tamponi di cotone
il 97 per cento di alcol
Piano , appuntiti testa pennello
volt - ohm metro
Nail file ( opzionale)
scheda Emory ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni
1

determinare se l' unità funziona costantemente ruotando il termostato completamente. Passare a una modalità diversa nel caso di un condensatore ad aria condizionata che non si spegne . Un cattivo contattore anche causare una condizione di nessun avvio in una unità quando l'interruttore è acceso .
2

Spegnere l'interruttore che alimenta corrente per l'unità , o spegnere sia il trattamento dell'aria e gli interruttori condensatore , se separati ed etichettati come tali. Spegnere l'interruttore di alimentazione secondaria a termostato , o qualsiasi altro interruttore utilità per il condizionatore . Tracciare i cavi di alimentazione alla fonte , che sarà una casella di controllo montato sulla vostra unità di aria condizionata . Aspettare un'ora o così per la scarica dei condensatori ; condensatori possono contenere residui di elettricità e fornire uno shock .
3

Utilizzare un cacciavite per rimuovere il pannello di accesso alla scatola di controllo sull'unità . Si potrebbe richiedere piccole prese o un cacciavite. Identificare il contattore come piccola scatola di plastica che ha fili ad essa , e punti di contatto che sono fatti di acciaio rivestito argento . I contatti potrebbero anche essere di bronzo . La bobina si trova all'interno della parte inferiore della scatola contattore , e i connettori dei cavi elettrici sono sulle estremità della scatola contattore .
4

Utilizzare uno stretto pennello testa per pulire via le ragnatele , nesting materiali, erba secca , sporcizia e polvere intorno alla zona box contattore . Cercare alcun cablaggio bruciato, marrone o nero nei punti di collegamento a vite , o leggermente più grandi cavi di alimentazione in ingresso . Rimuovere il collegamento dei connettori uno alla volta e pulire le forcelle con un batuffolo di cotone e alcool . Utilizzare un cacciavite per stringere le viti ad occhiello elettrici , se appaiono sciolti . Controllare qualsiasi connessione occhiello che è annerita e pulirlo con alcool e un tampone .
5

Individuare il meccanismo contattore , che si trova al centro della scatola contattore , e cavalca su una piccola strada traccia . Una piccola molla mantiene i punti contattore in posizione aperta . I punti di contatto sono simili in apparenza a punti distributore automobilistico . Premere il dito sul contattore . Se il contattore è bloccato , a causa di saldatura ad arco ad alta tensione , esso deve essere sostituito .
6

Spingere il contattore verso il basso e tirare su , più volte . Se si muove in entrambe le direzioni , lasciarla aperta e controllare i punti di contatto . I punti devono essere puliti e fare un buon collegamento elettrico . Se sono usurati , fuso o scolorita si può temporaneamente pulirli con una piccola lima per unghie o pensione Emory . Tuttavia , questa sarà una soluzione temporanea .
7

Impostare la manopola su un voltmetro ohm per l'impostazione della resistenza . Attaccare un cavo ad una contatto lato batteria polo e l'altro cavo verso l'altro polo di bobina sul lato opposto . Leggere la resistenza . Una lettura normale mostrerà 10 a 20 ohm . Se la lettura è significativamente maggiore o minore , indica una bobina difettosa . Sostituire il contattore .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006052181.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.