Secondo il sito web della California Energy Commission , forni a microonde utilizzano circa il 50 al 65 per cento in meno di energia rispetto forni da cucina ordinari. Le microonde sono anche self-contained , il che significa che non espellono l'aria calda in atmosfera . Questo può produrre un ulteriore risparmio energetico in quanto non c'è bisogno di accendere l'aria condizionata per disperdere i fumi caldi , soprattutto durante l'estate .
Old vs New
microonde anziani di solito usano molta meno energia rispetto ai modelli più recenti . Questo perché l'introduzione di funzionalità aggiuntive sui nuovi modelli come display LCD , funzioni di tempo e orologi, che significano le microonde è costantemente utilizza energia anche quando non è la cottura degli alimenti . Spegnimento questi modelli direttamente dalla presa a muro aiuterà a prevenire lo spreco di energia . Secondo il sito web della BBC , spegnere gli apparecchi invece di lasciarli in stand-by può ridurre le bollette energetiche annuali fino all'8 per cento .
Tipi di cottura
microonde genere utilizzano meno energia rispetto stufe da cucina a norma , ma questo dipende dal tipo specifico di cottura . Ad esempio , scongelare verdure surgelate nel forno a microonde richiede solo pochi minuti , mentre eseguendo la stessa operazione su fornelli alimentati a gas vorrebbe molto più tempo e molta più energia . Tuttavia , i pasti più grandi come stufati o cene arrosto di solito sono cucinati in modo più efficiente e con meno energia , in forni standard.
Energy Saving Caratteristiche
modelli microonde standard sono di solito abbastanza uguali nelle loro valutazioni di efficienza , indipendentemente dal produttore . Alcuni modelli più recenti , invece , sono dotati di una vasta gamma di funzioni progettate per ridurre il consumo energetico e ottenere una cottura più efficiente. Queste caratteristiche includono controlli di rilevamento in grado di identificare con precisione quando il cibo è cucinato leggendo livelli di umidità e le impostazioni di alimentazione regolabili per ridurre il consumo energetico . Queste caratteristiche possono essere in qualche modo compensati dalla energia utilizzata dai display digitali .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006007995.html