Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> illuminazione

Influenzato europea Illuminazione per la Casa Decor Dal 1960

Il 1960 è stato un break-out decennio . Il tradizionale è stato sostituito da avanguardie , e l'interior design si trasferì da posata in modernista . Illuminazione interna si è evoluta con i tempi , e designer europei ha introdotto concetti che hanno la plafoniera e lampada da tavolo in un nuovo regno - uno che era degno di singole vetrine e riconoscimenti internazionali . Disegni organici e modernisti scandinavi hanno dominato la scena decoro, e l'Italia ha reagito con il suo movimento anti- design. Il risultato è un catalogo di alta disegni concetto di illuminazione che ancora oggi intrigano . Carciofo Lampada

designer danese Poul Henningson era noto per la sua audace , illuminazione astratto e styling industriale. Egli ha creato la lampada carciofo nel 1958 , e dal 1960 era disponibile in commercio . Settantadue le foglie sono stati appesi da 12 archi provenienti da un ciondolo centrale. Il modello circolare intrigante di foglie nascondeva l'origine della luce , e l'occhio ha visto foglie brillantemente illuminato , escalation in termini di dimensioni , mentre si muovevano intorno alla lampada . L'originale , PH Artichoke , era in rame . Vetro smerigliato è stato introdotto come PH Artichoke Glass .
Luna Lamp

Un altro designer danese , Verner Panton , uno studente di Henningsen , ha dato la sua attenzione progettuale al design di prodotto . Lavorare in plastica e materiali artificiali , forme geometriche e colori vivaci erano il suo segno distintivo . Nel 1960 ha introdotto la sua lampada luna, un disegno fatto di 10 lame a forma di anello mobili di dimensioni crescenti , che ruota attorno ad un pendente centrale . Gli anelli si muovevano , permettendo alla luce di muoversi come abbagliamento sugli anelli o splende direttamente attraverso le lacune , nascondendo la fonte della luce .
Lava Lamp

la lampada di lava era la creazione di inventore britannico Edward Craven -Walker nel 1963 . l'originale , denominata " Astro ", si basava sul concetto di un aggeggio di guerra utilizzato come un timer da cucina . Fatta di cera e olio e prodotto in colori vivaci , il continuo movimento , la cera riscaldata galleggiante in olio è ipnotizzante . Un'icona del 1960 cultura del design , l'effetto ipnotico del movimento interiore appello a una generazione sperimentare con qualcosa di psichedelico. La lampada di lava è ancora prodotto e venduto oggi .
Italiano Anti - Lighting Design

Il movimento anti -design italiano è stata una reazione alle moderne interpretazioni di arredi e illuminazione a Italia . Designer modernisti si stavano mettendo sopra la popolazione ed esporre le loro teorie in manifesti e autobiografie . Praticanti Anti -design messo l'utente nell'equazione e ha creato pezzi di illuminazione che erano interattivo . Invece di adattarsi al design, ha fatto i disegni si adattano agli utenti . Nel 1969 Gianfranco Frattini e Livio Castiglioni hanno introdotto un tubo luminoso simile ad un tubo aspirapolvere con lampadine all'interno. Ha permesso al proprietario di posizionare in qualsiasi modo o forma .
Valenti

In contrasto con il movimento anti - design italiano , i disegni di luce del designer italiano Valenti sperimentato nuovi concetti modernisti sviluppo di illuminazione . Il suo soffitto scorrevole tirato su e giù dal soffitto per usi personalizzati . Il suo diametro Pistillo lampada da 24 pollici , simile a un pezzo di corallo modernista sottomarino con le luci, è stato un best seller dal 1964 .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065010.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com