Anche chi non ha mai visto un gallone di casa vernice può ottenere una buona idea della differenza tra un appartamento e una vernice lucida . Ma che ne dite di platino , melamina , velluto , perla , seta , pelle scamosciata, bassa lucentezza , bassa lucentezza ... e più di 30 altri nomi . Questo è ciò Istituto Paint del Maestro trovato quando hanno studiato le offerte disponibili tra finiture piatte e semi -gloss .
Gloss
Anche se le persone hanno una buona idea di quello che un superficie " lucida " sembra, senza un qualche tipo di procedimento di misurazione e standard di riferimento , non c'è modo di confrontare la concezione di una persona di lucida di un'altra concezione . Inserire la Società Americana di test e misura , o ASTM , con un metodo di prova standard per la lucentezza speculare . Lo standard prevede brilla una luce su una superficie con un angolo di distanti perpendicolare 60 gradi , e misurando la quantità di luce riflessa con un angolo di 60 gradi sul lato opposto della perpendicolare . Riflessione superiore è maggiore lucentezza .
Categorie
vernice Institute Il Master ha proposto categorie standard per le pitture di diverse finiture lucide . Ad esempio , una vernice opaca sarebbe a livello di lucentezza 1 ( G1 ) , con una misurazione di riflettanza ASTM 5 unità . Una vernice lucida sarebbe al G7 , con una misurazione ASTM di più di 85 unità . Su questa scala , una vernice a guscio d'uovo sarebbe G3 con una riflessione tra 10 e 25 unità , mentre un semi -lucida è G5 , con riflettanza tra 35 e 70 unità . Che tutto suona bene , motivo per cui questo standard è stato adottato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti come parte delle sue strutture guida uniformi le caratteristiche tecniche , il governo del Canada , amministrazione del veterano e l'American Institute of Architects .
Confusione
Solo perché esiste una norma , tuttavia, non significa che è stata universalmente adottata. I produttori sono liberi di etichettare i propri colori con qualsiasi nome lo desiderano . Così semi -lucida di un produttore può essere un altro dei Pearl . Nei primi anni 2000 , Vernice Istituto del Maestro misurata offerte di gusci di otto produttori diversi e ha scoperto che nessuno aveva un livello di brillantezza di riflessione anche alto come 10 , mentre molti avevano livelli più bassi di 5 unità - che la maggior parte sarebbero considero un opaco piatto o finitura .
Perché fa la differenza
Secondo Paint del Maestro dell'Istituto Manutenzione ritinteggiatura manuale , finitura lucida offre una resistenza più fisico e macchie di finiture lucide inferiori, ma migliora anche le texture o difetti sulla superficie sottostante . PaintPRO Magazine suggerisce che le vernici che rientrano tra semi -lucida e piatta tendono a conferire maggior calore e profondità alle superfici di fare vernici opache , mentre vernici opache tendono a nascondere le imperfezioni della superficie migliore di vernici con livelli di brillantezza più elevati .
l'acquisto di vernice
il nome della finitura sola significa molto poco . Tuttavia , molti produttori specificano il livello di brillantezza misurata . Se siete alla ricerca di una finitura guscio d'uovo , per cercare un livello di brillantezza tra 10 e 25 , e cercare un livello compreso tra 35 e 70 per una vernice semilucida . Ma, come con tanti altri aspetti della pittura , la cosa migliore da fare è dipingere una zona di prova con le vostre scelte diverse e vedere quale si adatta alle vostre esigenze in una determinata area .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006065968.html