Freon è il nome commerciale di un liquido di raffreddamento sviluppato da DuPont nel 1920 come un'alternativa sicura ai prodotti chimici nocivi utilizzati in unità frigorifero . Mentre lo sviluppo di aria condizionata evoluto , Freon è diventato lo standard del settore . Il prodotto, denominato " R - 22 " è stato rimosso dal mercato nel 1987 a causa di una fase di clorofluorocarburi che distruggono l'ozono . Al momento della pubblicazione , DuPont produce R - 410A , che è ancora genericamente indicato come " Freon " ma in realtà è bollato come " Suva ".
Freon Perdite
Freon , contenuta in un circuito chiuso all'interno del sistema AC , viene aggiunto quando l'unità viene portata online. Senza sfiati e mezzi per evaporare fuori dei suoi confini , il chimico dovrebbe durare tutta la vita dell'apparecchio. Tuttavia , le perdite nei sistemi a corrente alternata sono abbastanza comuni e si verificano in genere in un punto di pressione e in luoghi che lasciano le tubazioni vulnerabile . Se si sospetta una fuga , il primo posto dove guardare è il compressore che si trova fuori casa . Questa unità , che di solito è un grande dispositivo rotondo con un ventilatore , può essere facilmente danneggiata da bambini, animali e tosaerba . Le riparazioni a questa unità può essere costoso . Un gran lunga maggiore problema si verifica quando una perdita è all'interno di una parete . Ciò è spesso dovuto ai proprietari di case che immettono i chiodi in parete per mensole o pensili immagini e involontariamente la puntura del tubo di rame molle incorporate nelle pareti .
Leak Detection
prima indicazione di una casa di una possibile perdita Freon è la mancanza di potenza di raffreddamento dal sistema AC . In cerca di refrigerante sfuggito può essere difficile , in quanto tende ad evaporare rapidamente . Se il Freon è intorno, cercare un grasso , liquido leggermente viscoso . Se il refrigerante è evaporata , cercare un residuo bianco su o vicino tubazioni dell'unità . Un professionista AC utilizza un dispositivo di sniffing elettronico in grado di individuare una perdita e contribuire a determinare il giusto corso d'azione . Piccole perdite non vengono riparati , ma piuttosto un sigillante viene introdotto nella linea con refrigerante rimontaggio . Grandi perdite possono richiedere la sostituzione di uno o più dei componenti che costituiscono il sistema .
Quanto Freon è in una unità HVAC ?
Freon è misurato in libbre . Mentre l'unità perfetta , operante senza alcun tipo di guasto , non perderà qualsiasi Freon , una unità che richiede manutenzione di alcun tipo perdendo così alcuni Freon solo dall'avere manometro del tecnico allegata di controllo pressione . Inoltre refrigerante può fuoriuscire delle valvole Schroeder situati al compressore a causa di fallimento delle guarnizioni in gomma . Per quanto riguarda la quantità di Freon è in ogni unità che potrebbero essere persi a causa di danni , la regola generale è 2 1/2 kg di refrigerante per tonnellata di raffreddamento . La stazza di un condizionatore determina la dimensione e la quantità di spazio che può raffreddare , con unità di stazza grandi fornendo maggiori capacità di raffreddamento . Poiché Freon è un gas , cifre precise variano con la temperatura e la pressione dell'aria .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072883.html