Nel corso del tempo , il metallo in uno scambiatore di calore inizierà a sperimentare fatica del metallo dalla costante esposizione al calore grave . Uno dei modi che si dovrebbe controllare il vostro scambiatore di calore è quello di rimuovere il pannello che copre lo scambiatore quando il forno non è in funzione per controllare i tubi di metallo e lastre di metallo . Se vedete crepe nel metallo , lo scambiatore di calore sta cominciando ad andare male . Si potrebbe anche voler cercare macchie di ruggine che stanno creando aperture nel metallo - calore scambiato pure.
Aperte Cuciture
un altro indizio visivo che il vostro scambiatore di calore andando negativa è la notevole separazione delle cuciture nei tubi metallici e connessioni lamiera. Durante il vostro scambiatore di calore sono le cuciture in cui lastre di metallo si incontrano o se sono stati fabbricati i tubi metallici. Fatica del metallo da anni di esposizione al calore provoca queste giunture per iniziare a chiaramente separate .
Superficie di colore
uno scambiatore di calore che non può più correttamente contenere la fiamma di riscaldamento o gas tossici separati inizierà a mostrare scolorimento all'esterno dell'apparecchio . Questo scolorimento dei bordi del coperchio dello scambiatore di calore viene ripreso all'interno dello scambiatore di calore quando si rimuove il coperchio. Il colore si presenta spesso come le aree di ruggine scuro .
Bruciatori
guardare con attenzione i modelli di fiamma nel bruciatore del forno prima gira sul suo ventilatore per spostare il calore . Come il motore del ventilatore si accende , le fiamme nel masterizzatore non dovrebbero reagire affatto . Se le fiamme saltare o cambiare colore , si potrebbe avere uno scambiatore di calore danneggiato .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073238.html