Quando un po 'di fumo di cottura rende al vostro rilevatore di fumo , la causa del falso allarme è evidente . Ma quando il rilevatore di fumo si spegne senza un motivo apparente , si avrà bisogno di cercare un po 'di più per la causa .
Batterie
La prima cosa da ispezionare sono le batterie . Poiché le batterie di un rilevatore di fumo verso la fine della loro vita , il rilevatore di fumo comincia ad emettere segnali acustici di avvertimento periodici per far sapere al proprietario che sono necessarie batterie nuove . Se questo è il caso, è sufficiente sostituire le batterie con un nuovo set , e gli allarmi dovrebbero smettere .
Altre fonti di falsi allarmi
Il fumo di cottura o di un camino può scatenare l'allarme antincendio; che è ovvio , ma meno evidenti sono alcune delle altre cose che possono ingannare il rilevatore di fumo a pensare che la casa ha preso fuoco . I rivelatori di fumo possono sbagliare a vapore , ad esempio da una doccia calda , per il fumo e scattare l' allarme se un po 'di fumo si avvicina troppo . Inoltre , fumi di vernice fresca sono noti per scatenare rilevatori di fumo . Se un rilevatore di fumo ha un allarme di calore e , quindi l'illuminazione vicino a fluorescenza può scatenare il rilevatore di calore . Basta spostare il rilevatore di fumo in modo che sia un paio di metri di distanza dal corpo illuminante , e tutto dovrebbe essere a posto .
Sporca Detector
Se le batterie sono freschi e non c'è nulla in vista , che potrebbe contribuire a un falso allarme , il rilevatore di fumo potrebbe essere semplicemente sporco . Come sporco, capelli e polvere si accumulano all'interno del rivelatore , i detriti può interferire con il funzionamento effettivo dell'unità e scattare l'allarme . Consultare il manuale per le istruzioni su come pulire il vostro modello , ma un semplice aspirapolvere eseguirà il lavoro per la maggior parte degli allarmi senza causare alcun danno .
Rotto Detector
Se tutto il resto fallisce , il rilevatore di fumo può essere semplicemente rotto . I rivelatori di fumo sono progettati per durare circa cinque a sette anni; se il rivelatore è più vecchio di questo , i suoi componenti possono essere semplicemente in mancanza , e la sostituzione del rilevatore di fumo potrebbe essere l'unica opzione . Prima di andare al negozio di ferramenta , consultare il proprio vigili del fuoco . Per motivi di sicurezza pubblica , molti vigili del fuoco si servizio e sostituire le apparecchiature di sicurezza antincendio come rilevatori di fumo gratuitamente o con uno sconto sostanziale .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006130491.html