# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Come testare la sensibilità di un rivelatore di fumo

Se nella vostra casa o al vostro business , le prove periodiche sensibilità dei rilevatori di fumo " dovrebbe essere una priorità . Di prova e di ispezione requisiti di sensibilità rivelatore di fumo sono dettate dalla NFPA ( National Fire Protection Association ) nella Nazionale Antincendio codice NFPA dispositivi domestici 72. Test non è così regolamentato come prova per rivelatori di fumo business, quindi facendo riferimento alla NFPA 72 per autorizzato metodi di prova è importante per ottenere risultati ottimali
. Hai bisogno
test calibrato sensibilità o di altre apparecchiature di prova autorizzato Step scala o sgabello per raggiungere rilevatore di fumo ( opzionale)
vuoto con tubo flessibile attaccamento
Istruzioni
1

Utilizzare il vuoto per pulire tutto il rilevatore di fumo . La polvere può interferire con la sensibilità , così pulito come gran parte fuori e in giro per il rilevatore possibile.
2

Utilizzare un test calibrato per verificare la sensibilità , preferibilmente un test approvato per tutti i rivelatori di fumo . Queste prove spesso producono una regolabile, fumo stabile creata da un nebulizzatore . Il Gemini 501 -a è un buon esempio di questo tipo di test . Seguire sempre le istruzioni del produttore se specificano in modo diverso .
3

Confrontare le letture del test con le linee guida di sensibilità del rilevatore di fumo . Se non corrispondono , pulire il rivelatore e utilizzare apparecchiature di prova calibrato per provare di nuovo . Se ancora non corrispondono , potrebbe essere il momento di sostituire il rilevatore di fumo .
4

Pulire eventuali residui il test può aver creato . Test di qualità inferiore può lasciarsi alle spalle le particelle che possono danneggiare il sensore o renderlo più sensibile di quanto dovrebbe essere . Questo rende il rivelatore più inclini agli allarmi iperattiva .
5

Verificare eventuali altri allarmi nella struttura o spazio vitale . Test di sensibilità deve avvenire entro un anno dall'acquisto di allarme e alternando anni dopo .

Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006130561.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.