Se si sceglie di non usare un rilevatore di fumo o di avere un allarme che non funziona perché le batterie devono essere cambiate , si sta facendo un cattivo servizio a se stessi e chi si affida a te per la sicurezza e il benessere . Il mancato utilizzo di un rilevatore di fumo può derubarti di momenti cruciali allo scoppio di un incendio --- momenti che potrebbe significare la differenza tra la vita e la morte .
I fatti in breve
Nella sua Smoke Alarm Fact Sheet , il Consiglio di sicurezza antincendio cita uno studio condotto in Ontario , Canada tra il 1995 e il 1997 che mostra " un minor numero di persone muoiono in incendi domestici quando un rivelatore di fumo /rivelatore è presente e attiva . " Lo stesso studio ha rilevato che " nel 85 per cento dei casi in cui il rilevatore di fumo non si attivano , è stato a causa di una batteria /sorgente di alimentazione morti o dispersi . " Protetto casa , una risorsa sede nel Regno Unito in materia di sicurezza a casa e di sicurezza , ha una condanna ancora più devastante di coloro che non utilizzano rivelatori di fumo : in un periodo di un anno , " c'erano 7.310 feriti e 199 decessi dovuti a 36.500 accidentali incendi domestici . Nel 80 per cento degli incendi mortali non è stato trovato per essere rilevatore di fumo . "
lesioni o morte
La cosa peggiore che può accadere quando non si un rilevatore di fumo di lavoro è la morte . L'unico dovere di un rilevatore di fumo è quello di dare preavviso di un incendio potenzialmente mortale . Senza alcun preavviso , incendi residenziali possono tagliare tutte le vie di fuga molto prima che la vittima si sveglia , se si sveglia del tutto . Spesso , il monossido di carbonio si accumula e la vittima muore nel sonno di avvelenamento da monossido di carbonio . Anche se qualcuno sopravvive un incendio , lei può farlo con gravi danni ai polmoni a causa di inalazione di fumo; lei può anche soffrire di prima , ustioni di secondo o terzo grado , che possono lasciare cicatrici permanenti e richiedere mesi o anche anni di riabilitazione .
Azione legale
Non avendo rilevatori di fumo che lavorano in una casa può portare ad azione legale e con la multa da centinaia a migliaia di dollari , a seconda del vostro stato o paese . Si può anche accumulare multe per non installare o intenzionalmente disattivando il sistema di rilevamento di fumo , più tasse vittima e le spese processuali .
Danni alla proprietà ed assicurazione
In caso di incendio e il fuoco allarmi e /o rilevatori di fumo non sono in ordine, l'effetto sui prezzi futuri di assicurazione casa è estrema . Non avendo un sistema di allerta precoce , la casa diventa un rischio elevato per la compagnia di assicurazione e si troveranno ad affrontare premi più elevati . Se non si dispone di proprietà ( o affittuari ' ) assicurazione , allora tutto potrebbe essere stato salvato dal rilevamento e la manipolazione del fuoco anticipato è rapidamente andato. Se avete l'assicurazione , che sostituirà i vostri effetti personali e di aiutare a costruire una nuova casa , ma non può sostituire la one-of- a-kind e gli elementi sentimentali come cimeli di famiglia , immagini e documenti legali .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006130575.html